Tutti insieme appassionatamente: da Amici di.. ad Amici oltre…

Alessia

Buongiorno giovani del blog!!! Oggi vi scrivo questo post direttamente dalla mia terra d’origine.. dalla Puglia, dal Salento! Sono partita pochi giorni dopo il week end trascorso con molti di voi e l’ho fatto con una carica e con un’adrenalina che sono ancora dentro di me!!! Ancora una volta ho avuto la conferma di quanto questo Movimento sia bello, di quanto sia bello vedere le vostre facce contente di esserci e di quanto sia bello sentire i vostri “grazie”.. perché significa che vi abbiamo trasmesso qualcosa! Ma la vera realtà dei fatti è che a trasmetterci tantissimo e a darci la carica siete stati voi tutti e, io personalmente, vi ringrazio perché mi avete fatta stare bene, benissimo!!!

Ma oggi ho deciso di “uscire” un po’ dagli schemi e quindi vi parlerò dell’ amicizia. Ho sempre pensato di poter bastare a me stessa e di non aver bisogno di nessuno perché molto spesso le relazioni amicali fanno soffrire quanto quelle amorose, ma mi sbagliavo.

In questi anni da fuori sede nella capitale e soprattutto dopo la malattia pensavo che tutti mi avrebbero evitato per il mio stato. Pensavo di restare sola! Ma anche su questo mi sbagliavo, anzi, vi dirò di più.. da allora ho molti Amici, molti più di prima. Ho usato la maiuscola perché si tratta di amicizie vere, di persone che ci sono e che ci saranno nonostante tutto e che mi danno gioia di vivere e mi fanno stare bene! E per questo mi sento molto fortunata.. perché credo sia fondamentale avere degli Amici accanto con cui ridere, piangere, condividere e crescere. Con gli Amici giusti, infatti, si può davvero vivere oltre e si può riuscire a superare qualsiasi ostacolo e qualsiasi paura.. Si sa.. l’essere in gruppo, in un gruppo che crede in te, ti aiuta a trovare la forza di affrontare le sfide e nel caso di molti di noi, il mondo che c’è fuori casa nostra.

Ora devo andare perché i miei amici salentini mi attendono e perché come al solito ho sforato la metrica del post. Scusate. Vi lascio però con un video che amo particolarmente e che ho scovato per caso su Youtube. Lo dedico a tutte le Amiche del Movimento e quindi anche del blog!!! Grazie per esserci!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=fIBOxsYoAH8

4 commenti

  1. Abbandonarsi All’Amicizia, Ambirla, Agognarla, Abbracciarla, Attendendo Ancora Altri Attimi Assieme Agli Amati Affetti Aism! Always!

  2. gabriella grassi Reply to gabriella

    è molto bello vedere che una ragazza giovane come te affronti la malattia in modo così sereno,perciò ti faccio i miei complimenti e ti auguro di non abbatterti mai e di continuare sempre così….. bravissima!!!!! vedrai prima o poi la malattia ci abbandonerà …. ma i veri amici no !!!!!

  3. Dany Dibby Reply to Dany

    Post davvero bello ale, bello sopratutto il video allegato…ogni singola frase mi ha fatto pensare a tutte le amiche che ho, a partire dalle mie coinquiline, alle quali mi risulta impossibile non pensare quando si parla di amicizia, alle NUOVE amiche, quelle che ho conosciuto grazie ad AISM, grazie al Servizio Civile in AISM e GRAZIE al Movimento…alcune di voi stanno diventando una parte importante della mia vita, in poco tempo sono diventate le mie nuove “sorelline”,altre sono certa che lo diventeranno…Grazie a tutte per quello che mi regalate ogni giorno!!!

  4. Grazie ragazze! A te Gabry perchè sono felice di ricevere il tuo commento e di averti trasmesso positività. Ognuno di noi combatte la sua battaglia personale, ma tutti lo facciamo con più forza se abbiamo dei veri amici accanto. E poi credo che un pizzico d’ironia nell’affrontare la vita.. serva davvero..! 😉 A te Debby perchè ti conosco da poco ma sei una delle persone che sto imparando a conoscere..proprio grazie ad AISM.. ed infine a Fede perchè è la mia collega, compagna di stanza.. Amica!!!!

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali