Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Emozioni In Mente: da settembre un nuovo appuntamento

Emozioni In Mente: COME, DOVE, QUANDO e PERCHE’ ?… ma soprattutto COSA?

Cosa: é un nuovo appuntamento per gli amici del blog giovanioltrelasm, uno spazio in cui verranno trattate varie tematiche  vicine ai giovani che si trovano ad affrontare la SM, ma non solo…vicine ai giovani in genere.

 Come: le tematiche verranno affrontate in chiave psicologica. Già, perchè la mia specializzazione è proprio questa e metterla a disposizione per il blog è uno dei miei modi per stare nel  Movimento AISM.

  Dove: tra le pagine del blog, ovviamente 🙂

Quando: l’appuntamento sarà intorno al 15 di ogni mese, a partire da settembre.

Perchè: la risposta al perchè si trova in parte nelle altre risposte…ma aggiungo che uno dei perchè di questa “rubrica” è che spesso diamo molto spazio ai pensieri, alla testa, alla mente …e poco alle emozioni. Ma…c’è un “MA”: le emozioni, che ci piacciano o no, esistono, ci sono e ci accompagnano costantemente…e hanno importanza tanto quanto i pensieri. E allora perchè invece di combatterle, non dare loro voce? E provare a trovare uno spazio in cui sia cuore, sia cervello possano esprimersi?

Proviamo a metterli in dialogo? 😉

C’é chi dice che “la più grande distanza del mondo misura solo 50 cm: dal cervello al cuore. Il gioco più bello è mantenerli in equilibrio”.

Dimenticavo di dirvi che questo spazio vorrei costruirlo insieme a voi che seguite il blog, quindi se avete voglia di scrivermi o suggerirmi un argomento di cui scrivere…potete contattare la redazione ai seguenti contatti Parla con noi .

Ci vediamo a metà settembre, intanto…buona estate!!!

S.V.

 

 

 

4 risposte

  1. Bravissimi, bella idea! vi seguirò come sempre e più di prima. sperando di poter apportare il mio contributo di psicoterapeuta con SM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di emozioni forti, di informazione, di

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: perché proprio io ?

“Sclerosi multipla, perché proprio io ? Quante volte ti sei ritrovato lì, fermo davanti a quel grandissimo punto di domanda ? Quante volte ti sei imbattuto negli angoli più oscuri della tua mente per riuscire cercare quella risposta ? Quante volte hai dato la colpa ad un qualcuno o ad un qualcosa di cui non conosci neanche il nome ?

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »

Tempo e sclerosi multipla

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità.

Leggi Tutto »

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci

Leggi Tutto »