Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Istantanee: affrontare la sclerosi multipla grazie all’amore

 

Non è facile, inutile negarlo, lo sconforto e le paure per il futuro ti perseguitano tutti i giorni. Sicuramente non tutti hanno avuto questa fortuna in un momento così difficile e molti potrebbero aver paura di diventare un peso, ma la vita, con o senza sclerosi multipla, è proprio questa:  avere la tenacia per superare tutto con qualcuno e  per qualcuno.

2 risposte

  1. Ho 45 anni, SM diagnosticata a 19. Credo che vivere con questa malattia molto faticosa mi abbia tolto la capacità di sognare ma al tempo stesso mi abbia permesso di capire il senso della vita, che è l’amore: se vivi la tua vita cercando il bello nelle persone, in ciò che fai, in ciò che vedi automaticamente ricevi amore, è ciò da’ la forza di affrontare le difficoltà e addirittura di aiutare chi magari non ha ancora trovato il modo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovo cinema paradiso

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_rpJhJApEJc [/youtube] “Qualunque cosa farai… amala come amavi la cabina del Paradiso” Titolo: Nuovo cinema paradiso  Regia: Giuseppe Tornatore   Anno: 1988   Trama Uno dei capolavori del cinema italiano, con una

Leggi Tutto »

La solidarietà…

“Perché la solidarietà non può essere la virtù di qualcuno, non può essere l’eccezione, ma deve diventare la regola. Tu non sei cittadino se non sei persona volontaria” (Don Luigi

Leggi Tutto »