Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Trenta Ore Photo Marathon: partecipa anche tu

Se vi piace fare fotografie, con la reflex, con la compatta o con lo smartphone, c’è un appuntamento da non perdere tra pochi giorni: la Trenta Ore Photo Marathon.

Si svolge domenica 3 marzo ed è, appunto, una maratona fotografica di 30 ore, nelle quali i partecipanti scatteranno in tutta Italia “inseguendo” i tre temi segreti che verranno comunicati online sempre domenica 3 marzo, alle 10.00, alle 13.00 e alle 16.00.

A tempo scaduto, ci sono altre 30 ore per selezionare i vostri scatti da caricare sul sito ufficiale di Italia Photo Marathon, in attesa della premiazione: un soggiorno di due notti in un hotel Best Western in tutta Italia.

Per saperne di più e iscrivervi alla maratona fotografica andate sul sito dedicato.

Una cosa molto importante. La quota di partecipazione alla Trenta Ore Photo Marathon andrà a sostegno del progetto Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini di AISM in collaborazione con Trenta Ore per la Vita. L’obiettivo è realizzare in 50 città italiane un programma di protezione rivolto ai casi più gravi, che non trovano riscontro in determinati contesti territoriali, dove la rete dei servizi sociali e sanitari è carente .

E poi sarà un’esperienza indimenticabile. Iscriviti!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Quelle domande senza risposta

Ho diciotto anni e mi hanno diagnosticato la SM. È iniziato tutto tre mesi fa quando ho avuto i primi sintomi, da quei giorni è cominciato l’inevitabile susseguirsi di controlli ed esami che

Leggi Tutto »

Sessualità

Il sesso e la sessualità sono da sempre argomenti tabù, in particolare se legati al tema della malattia. Ebbene siamo qui per sfatare un mito: le persone malate di SM e NMO fanno sesso, e si divertono pure un sacco…

Leggi Tutto »

Nuovi Equilibri

Il primo giorno di scuola, la prima settimana di lavoro, il primo viaggio con gli amici dopo una rottura. La vita è fatta di nuovi

Leggi Tutto »

Sorelle

Un punto di vista diverso: quello di persone non direttamente interessate dalla malattia cronica, che tuttavia la vivono molto da vicino…

Leggi Tutto »

I disturbi dell’attenzione

A tutti capita di dimenticare un compleanno, scordare le chiavi nella toppa, faticare a mantenere l’attenzione durante una riunione o avere una parola sulla punta della lingua e non riuscire a ricordarla…

Leggi Tutto »

Un coro a più voci

“Non c’è musica con un solo suono; ci vogliono vari suoni per dare l’armonia alla musica” Cito un detto proveniente dalla tradizione africana Dogon perchè mi

Leggi Tutto »

Yes WII can!!!!

Non ho sbagliato a scrivere…intendo proprio la Nintendo Wii!Qualcuno si chiederà cosa c’entra la Wii e la risposta è che oggi voglio parlarvi dell’uso che

Leggi Tutto »

Tutti insieme appassionatamente: da Amici di.. ad Amici oltre…

Gli amici sono fondamentali per la vita di una persona e lo sono ancor più quando si affrontano malattie come la Sclerosi Multipla perché la vicinanza di persone amiche che credono in te e ti danno affetto, ti permette spesso di non chiuderti e di trovare il coraggio di affrontare il mondo che sta fuori la tua finestra.

Leggi Tutto »

E adesso….. cosa rimane

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande

Leggi Tutto »