Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Crescere nell’incertezza

Cosa succede quando qualcosa irrompe nella nostra vita stravolgendo ogni certezza?

In questo talk, la psicologa Enrica Badino ci ha spiegato come è possibile prepararsi per affrontare l’imprevisto. E lo fa raccontando l’esperienza di una delle gare di ultra-trail più estreme al mondo: il Tor des Géants.

Una sfida estrema, una metafora potente di come affrontare eventi che stravolgono il nostro equilibrio. Di fronte all’imprevisto, possiamo conservare sempre il potere di scegliere. Fermarci o continuare un passo alla volta. Maledire il destino o alzare lo sguardo per scoprire la bellezza che ancora ci circonda.

Nel 2026 #GiovanioltrelaSM torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a ✨ sud: 6/7 Giugno – Vibo Valentia✨ Nord: 26 e 27 Settembre –  Bologna ✨ Sicilia: 6, 7 e 8 Novembre – Messina ✨ Centro: 28 e 29 Novembre – Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

webradio-300×300
Ospiti

Piccole radio crescono…

Sostenere la partecipazione attiva di giovani con disabilità attraverso un percorso di educazione e utilizzo consapevole dei  media. Questi sono gli obiettivi del progetto UILDM Web Radio!

Leggi Tutto »
amicizia-foto-mani
Massimiliano

Chi trova un Amico..trova un tesoro..!!!

Ai primi posti della mia classifica dei fattori fondamentali per affrontare nel migliore dei modi la malattia nella vita quotidiana, possiamo trovare: “l’Amicizia”. Ebbene si, gli Amici. Non c’è cosa più bella e sincera di un vero amico/a.

Leggi Tutto »