Piccole radio crescono…

Sostenere la partecipazione attiva di giovani con disabilità attraverso un percorso di educazione e utilizzo consapevole dei  media.

Questi sono gli obiettivi del progetto UILDM Web Radio!

Il progetto nasce dalla UILDM Lazio (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) con l’idea di formare una redazione di giovani con disabilità. Attraverso la radio può essere attivato un percorso di trasformazione da “soggetti passivi” a protagonisti e soggetti attivi, capaci di una lettura critica dell’informazione e in grado anche di produrre informazione con modalità e strumenti e tematiche che prediligono e che li riguardano in maniera diretta.

Questo progetto nasce grazie alla collaborazione con RadioSpeaker.it  che fornirà un corso di formazione in cui i ragazzi impareranno a condurre e gestire trasmissioni radiofoniche insieme a importanti conduttori radiofonici.

Un’iniziativa del genere risulta essere molto allettante per la diffusione di una corretta informazione in tempi come questi in cui l’informazione liofilizzata crea non pochi problemi…

Tempo fa avevo già postato un’articolo su una web radio gratuita, che sia una buona opportunità per poter diffondere ancora di più le nostre posizioni? Voi che ne pensate?

Related Images:

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali