LAVORO DISABILI: IL CONCORSO CONTEST-AZIONE CHIAMA A RACCOLTA LE IDEE GIOVANI

Guardando nel web stamattina mi sono imbattuta in una notizia allettante. Si tratta di un Contest sul tema del lavoro disabile, per sensibillizzare la gente, soprattutto per abbattere le barriere mentali che spesso la nostra società tiene strette, quindi è richiesto proprio ai giovani di cambiare volto alla comunicazione su questo tema con nuove idee.

Interessante, vero??? Chissà che proprio qualcuno di voi o conoscenti trovi le idee giuste!!!

Come partecipare:
IL CONTEST- Per partecipare al concorso si richiede: la partecipazione al workshop di preparazione; la realizzazione e la documentazione di una microazione di “comunicazione guerrilla” riferita al tema; la presentazione di un’idea comunicativa riferibile all’universo della “comunicazione guerrilla” rispetto al tema della piena e convinta applicazione della legge 68/99 per una corretta e completa integrazione dei disabili in un contesto lavorativo e al consolidamento di una cultura a sostegno dell’inclusione sociale dei disabili.

DESTINATARI – Potranno partecipare al contest designer che non avranno ancora compiuto 32 anni alla data del 31-12-2012 e che siano laureati con laurea triennale in design, architettura, scienza delle comunicazioni, accademie d’arte o scuole private triennali di indirizzo design o comunicazione. La partecipazione è ammessa in forma singola o in gruppo.

GIURIA – La giuria sarà composta da:
• Un membro AIAP Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva
• Un membro Archivio Giovanni Sacchi
• Un membro CS&L Consorzio Sociale
• Un designer di Magutdesign

PREMI – La giuria si esprimerà entro il 30 giugno 2012. I primi dieci progetti saranno presentati in una mostra allestita a cura degli organizzatori, nel mese di settembre 2012 presso l’Archivio Giovanni Sacchi di Sesto San Giovanni, al fine di mostrare al pubblico i progetti e trovare eventuali sponsor e finanziatori per i progetti esposti. Il giorno dell’inaugurazione verrà comunicato il progetto vincitore che riceverà una cifra di 4.500 Euro come compenso professionale per il lavoro e per la realizzazione della campagna.

Per partecipare al contest è necessario compilare e inviare la domanda di ammissione entro e non oltre il 31 gennaio 2012 a: sensibilizzazione@consorziocsel.it.

Related Images:

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali