Vi presento “Settimana Nazionale”: dal 21 al 29 maggio sette giorni per informare sulla SM

La Settimana nazionale della Sclerosi Multipla è uno degli eventi nazionali che AISM organizza ormai da anni. Si tratta di una manifestazione incentrata soprattutto sull’aspetto scientifico, in cui la Ricerca è la vera protagonista. Ormai manca poco, i preparativi fremono in tutta Italia. A Roma avremo l’onore di ospitare il convegno scientifico che da sempre ospita i “guru” della scienza e le istituzioni.

Tuttavia “Settimana nazionale” non è solo questo. Essa, infatti, rappresenta l’occasione per dar vita ad iniziative di vario genere volte a sensibilizzare sul tema della Sclerosi Multipla e, appunto,  sull’importanza di sostenere la ricerca. In questi anni, ad affiancarci in questa maratona ci sono stati anche molti volti noti, alcuni dei quali (penso ad Antonella Ferrari, Valentina Vezzali, Gianluca Zambrotta) corrono al nostro fianco in ogni nostra sfida, sostenendoci e mettendoci la faccia… proprio come ognuno di noi.

Ma non finisce qui.. Chi non ricorda la campagna web “A questo rosso non mi fermo“? Sono sicura che tutti voi avete postato una vostra foto sul profilo di Facebook  indossando qualcosa di rosso. E chi ha dimenticato la “maratona” dei medici ricercatori? E per finire.. chi può dimenticare l’emozionante video di Beautiful day, in occasione della Giornata mondiale della SM?! Beh.. questo è quello che è stato fatto, ma l’evento è alle porte con mille nuove sorprese pronte a stupirci, informarci, senzibilizzarci… commuoverci. Allora se non volete perdere quest’occasione, seguiteci nelle prossime puntate, in questo spazio e sulla fanpage AISM… anche noi blogger vi riserviamo delle sorprese… Insomma non resta che dire.. FASTFORWORLD!!

Related Images:

6 commenti

  1. Isaura Lombardi Reply to Isaura

    Vorrei notizie sul contenzioso della Serono…si tratta del Rebif 44??

  2. Carissima Isaura, sinceramente non so dare risposte alla tua domanda, ma per ogni informazione puoi chiamare il numero verde AISM.

  3. Saranno disponibili sul sito AISM i video delle varie conferenze? Lo chiedo perché è un periodo abbastanza frizzante tra nuove terapie orali e sperimentazione CCSVI, quindi sarebbe molto interessante poter sentire cosa si dice. Grazie x eventuali info!

  4. AISM web team Reply to AISM

    Ciao, rispondo a Lorenzo: sul sito AISM pubblicheremo delle video interviste ai ricercatori in modo che possano raccontarci il tema del loro intervento durante il convegno FISM! Vi avviseremo quando saranno on line

  5. Ah,capito. Ho notato che un tempo mettevate le registrazioni delle conferenze sul sito…da un paio d’anni non ci sono più. C’è qualche motivo? Le interviste sono interessanti ma non potranno mai essere complete come video integrali dei vari interventi. Grazie lo stesso e speriamo in youtube! 🙂

  6. AISM web team Reply to AISM

    @lorenzo: hai ragione, erano molto interessanti ma sono anche interventi in genere molto lunghi che abbiamo notato possono essere faticosi per una visione web. quest’anno proviamo una soluzione nuova che speriamo possa essere più fruibile on line. grazie comunque del feedback!

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali