Referendum SI o Referendum NO?

La Campagna informativa sul referendum abrogativo che ci vede protagonisti è iniziata! 12 e 13 giugno tutti gli italiani sono chiamati a rispondere SI o No su 4 temi molto importanti: ACQUA (2 quesiti), NUCLEARE e LEGITTIMO IMPEDIMENTO!

Il referendum del 12 e 13 giugno è ABROGATIVO, ovvero si vota SI se si è favorevoli all’abrogazione della legge in vigore, si vota NO se si ritiene che la legge  non debba essere modificata. I decreti in questione sono già stati approvati dal Parlamento, ora è compito di ogni cittadino  decidere se far cadere o meno tali leggi!

Non vi darò la mia posizione e non vi dirò cosa votare, vi chiedo solo di informarvi e sostenere fermamente in quello in cui si crede! Noi del Movimento AISM abbiamo un motto: ” NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI”, motto che vale in tutti i contesti della nostra vita!

Pertanto, facciamo valere le nostre idee…Votare è democrazia, diritto e dovere civico!

link utili:

http://www.vita.it/news/view/111961

http://www.referendum-2011.info/

http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia

Related Images:

10 commenti

  1. brava! è importante averne parlato anche su questo blog!

  2. grazie isabella!!! un bacio grande!

  3. Votare, si o no, ma votare! Sono stati spesi tanti soldi pubblici per i referendum. Il governo ha deciso di nn accorparli con le amministrative.. Il motivo forse è semplice, ma diamo un senso all’unico strumento di democrazia che ci è rimasto: il referendum.

  4. Giusto Lorenzo, diamo un senso al nostro unico strumento di democrazia! negli ultimi anni così non è stato, infatti dal ’97 al 2009 sono stati proposti ben 24 quesiti referendari e nessuno di questi ha raggiunto il quorum… questa è l’occasione giusta per ribaltare questo dato!

  5. Io se pensassi solo a me syessa forse specialmente per il referendum sull’acqua nn cambierebbe molto, ma siccome o la presunzione di pensare a tutto il mio paese ed alla cosa giusta voterò SI.

  6. vai ilaaaaaaaaaaaa!!!

  7. Daniela N. Reply to Daniela

    Proprio perchè “NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI” andiamo tutti a votare!!!! E…possibilmente votiamo SI. hihihihi

  8. ben detto daniela!!! noi non restiamo indifferenti, informiamoci e informiano! 12 e 13 tutti a votare!

  9. Questo referendum è troppo importante ragazzi quindi facciamo si che quando ascolteremo il telegiornale lunedì venga detto che il quorum è stato raggiunto!!!Forza, forza,forza!!!!!

  10. sentito Marti raga? tutti a votare!

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali