Cos’è Young?

Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo che molti di voi possano capirmi… Quindi ho pensato a creare questa “Pillola Young” da poter condividere con tutti i giovani curiosi di conoscere il nostro movimento… Solitamente rispondo così:

Io sono una Young, una di quei tanti ragazzi che ha scoperto in AISM, e facendo volontariato, una realtà dove poter essere se stessa, offrire il mio contributo e la mia forza per migliorare la qualità della vita delle persone con SM e lottare per un mondo libero dalle discriminazioni e dalle disuguaglianze. In AISM e nel Movimento Young ho trovato una seconda famiglia, un luogo dove poter essere me stessa e sentirmi utile anche facendo piccolissime azioni. Attraverso AISM ho trovato ragazzi che come me hanno voglia di fare e che insieme possono davvero fare la differenza.

Young è lo strumento dei giovani per diventare protagonisti del cambiamento e per iniziare un percorso di crescita e formazione che porterà attivazione, innovazione, creatività e costruzione, favorendo la possibilità di essere parte attiva e decisionale dell’associazione.

I ragazzi che hanno aderito o che vogliono aderire a Young desiderano operare nelle sezioni e con le sezioni AISM per popolare il movimento, innovare e costruire.

Vogliono contribuire alla crescita delle sezioni di cui fanno parte, diffondere sui social network le notizie riguardanti AISM e la ricerca scientifica di eccellenza che sostiene la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) e partecipare a tutti gli eventi di piazza, sia di raccolta fondi sia mobilitazioni e manifestazioni.

Azioni che verranno realizzate attraverso la partecipazione, coinvolgimento, inserimento, lavoro di rete, studio e acquisizione di informazioni.

Questo è Young! ragazzi “straordinariamente normali” che hanno deciso e trovato l’opportunità di essere il vero cambiamento della società!

Related Images:

4 commenti

  1. Hai le palle quadrate Massi... sei una roccia!! Reply to Hai

    inserisci il tuo messaggio… Sabry sei energia, passione ed entusiasmo!!! Sei grande!!

  2. e’ bello sentirsi parte di un gruppo di ragazzi che condividono un valore tanto grande quanto spesso con spavalderia vantato quale è la solidarietà.

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali