Come vivo il Movimento…

Pensavo a cosa scrivere sul blog, cercavo notizie interessanti da condividere con voi, qualcosa che avrebbe potuto interessarvi. Poi mi sono accorta che non vi ho mai parlato di me e di come sono entrata in contatto con AISM e il suo Movimento…

Sono Sabrina, ho 26 anni e vivo a Taranto, mi sono avvicinata ad AISM grazie al servizio civile 2008/2009 che mi ha dato la possibilità di vivere un anno meraviglioso all’interno della Sezione Provinciale della mia città… L’ultimo giorno di servizio come volontaria in SCN ho capito che non avrei sopportato un allontanamento dalla Sezione e dai Soci che durante il mio anno di servizio avevo conosciuto e amato come una famiglia…

Insieme a due mie amiche di avventura, Sara e Sagitta, conosciute come le “3S”, siamo entrate all’interno della Sezione come Volontarie. Abbiamo intrapreso una nuova avventura, lavorando maggiormente nell’ambito organizzativo della Sezione, portando un po’ di aria frasca e tanta voglia di fare.

Ovviamente tutto questo è avvenuto grazie ai “Saggi” che hanno creduto in noi e continuano a farlo e ovviamente ad AISM, che ci ha formato per svolgere al meglio i nostri nuovi compiti.

Iniziando il mio nuovo percorso in Sezione ammetto di aver invidiato un pochino i nuovi ragazzi in servizio civile perché avevo voglia di essere attiva su campo, come facevo durante lo svolgimento del Progetto Assistenza. Successivamente mi sono innamorata del ruolo OLP (Operatore Locale di Progetto), attraverso quel ruolo ho capito che avevo la possibilità di trasmettere ai ragazzi in SCN la mia esperienza e il mio entusiasmo, aiutandoli a superare i momenti di difficoltà che tipicamente si presentano durante i 12 mesi di servizio.

A Maggio 2010 ho partecipato all’evento YOUNG, li ho capito il mio ruolo in AISM! Sono una GIOVANE DEL MOVIMENTO AISM, o semplicemente“Movimentina” come adoro definire me e gli atri ragazzi del Movimento!

Sono definita “attivista” forse perché sono sempre pronta a nuove sfide. Un esempio pratico: ripartirei domani per Roma con l’obiettivo di difendere i diritti delle persone con disabilità!

Sono definita anche “rompi scatole” perché sul social media Facebook posto tutto ciò che riguarda AISM, news sulla SM, diritti, raccolte fondi, e cerco di motivare i miei amici ad avvicinarsi al volontariato e ad AISM… Alcuni ma avranno sicuramente bloccato J , mentre altri hanno deciso di aiutarmi nel diffondere questo Movimento tra più persone possibili, ma specialmente perché hanno sposato anche loro la causa, ovvero UN MONDO LIBERO DALLA SCLEROSI MULTIPA! Altro che giovani senza voglia di far nulla!!!

Un enorme grazie ad AISM perché crede in me e in tutti i giovani che si avvicinano al Movimento e un enorme abbraccio a tutte le persone fantastiche che ho conosciuto e che continuerò a conoscere!

Ora voglio farvi vedere come vivo il Movimento…


…a volte le immagini rimangono più impresse delle parole!

Sabrilu

Related Images:

6 commenti

  1. penso proprio che possa esser qualcosa di utile inserire una pagina anche quì dove poterci raccontare e farci conoscere..parlando del nostro “ingresso in AISM”

  2. Ciao Regina, benvenuta all’interno del blog del Movimento!!! A differenza di Facebook qui è possibile confrontarsi in base agli articoli pubblicati, potresti scrivere la tua esperienza da “movimentina” all’interno di questo articolo! un bacio

  3. Ciao Sabrina!in questi giorni frenetici ho letto un pò il blog ed è davvero meraviglioso il modo in cui state racoontando il mondo dei giovani aism..non appena potrò fermarmi 5 minuti in più racconterò anche com’è iniziata la mia storia in AISM,ma essendo una”MOVIMENTATA”anch’io ora devo scappare..un abbraccio!

  4. ciao ragazzi siete fantastici ho letto il blog e sono senza parole l’unica cosa che riesco a dire e’ che domenica 12 iniziera’ la mia vera avventura in aism e ne sono ogni giorno piu’ orgoglioso anche grazie a tutti voi e gia’ ormai anche io “malato di AISM” ed e’ una senzazione stupenda

  5. Ciao Ida… so bene che sei una movimentata come noi!!! attenderemo le tue parole e intanto ti ringrazione per i bellissimi complimenti riguardo al blog!!! mi raccomando SPARGETE LA VOCE!!! 🙂

  6. Forza manuel, stai per realizzare qualcosa di fantastico… incrociamo le dita e poi devi raccontarci tutto di domani!!!! io non svelo nulla per scaramanzia!!!

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali