Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Firma anche tu la petizione!

Sono Martina, ho 25 anni e da 7 anni ho la sclerosi multipla. Mi sono avvicinata all’AISM circa due anni e mezzo fa ed ho deciso di partecipare al progetto di Servizio Civile presso la sezione di Siena. Ho potuto così capire quanto siano importanti i ragazzi in Servizio Civile in ogni sezione per poter soddisfare i bisogni delle persone con sclerosi multipla. Io l’ho fatto insieme ad un’altra ragazza, in realtà dovevamo essere in dieci ma ben otto hanno rinunciato. Questo ha creato molti problemi nella gestione e organizzazione di tutte le attività della sezione. Spesso ci capitava per esempio di non avere nessuno che potesse effettuare trasporti per accompagnare le persone a fare fisioterapia. Quindi senza questa fondamentale risorsa sono proprio le persone con SM a rimetterci. Questo è il motivo per cui è fondamentale il lavoro che fanno i volontari in Servizio Civile. Ora con la diminuzione dei posti, molte regioni italiane si trovano scoperte e questo fatto causerà molti problemi. Il Servizio Civile rappresenta inoltre un’opportunità per tutti i giovani per poter entrare nel mondo del volontariato e vivere un’esperienza di vita molto significativa.

Quindi la cosa da fare è firmare la petizione per fermare il declino del Servizio Civile Nazionale lanciata dalla CNESC (Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile).

Firma anche tu la petizione!!

http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2010_10_petizione_servizio_civile

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessia

Kerkira.. una vacanza su quattro ruote

Finalmente un attimo di tempo per raccontarvi qualcosina della mia estate di libertà. Dopo la laurea il mio unico pensiero era “VACANZA”, “HOLIDAY”, “VACANCES”..!! Dopo aver deciso la meta, Kerkira

Leggi Tutto »
Ilaria

La sconcertante visione del mio ovvio

Pochi giorni fa vedendo il programma di concerti di una nota festa qui in Toscana, avevo maturato l’idea di provare a chiedere informazioni per parteciparvi. Purtroppo il periodo non è

Leggi Tutto »