Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Vi presento “Settimana Nazionale”: dal 21 al 29 maggio sette giorni per informare sulla SM

La Settimana nazionale della Sclerosi Multipla è uno degli eventi nazionali che AISM organizza ormai da anni. Si tratta di una manifestazione incentrata soprattutto sull’aspetto scientifico, in cui la Ricerca è la vera protagonista. Ormai manca poco, i preparativi fremono in tutta Italia. A Roma avremo l’onore di ospitare il convegno scientifico che da sempre ospita i “guru” della scienza e le istituzioni.

Tuttavia “Settimana nazionale” non è solo questo. Essa, infatti, rappresenta l’occasione per dar vita ad iniziative di vario genere volte a sensibilizzare sul tema della Sclerosi Multipla e, appunto,  sull’importanza di sostenere la ricerca. In questi anni, ad affiancarci in questa maratona ci sono stati anche molti volti noti, alcuni dei quali (penso ad Antonella Ferrari, Valentina Vezzali, Gianluca Zambrotta) corrono al nostro fianco in ogni nostra sfida, sostenendoci e mettendoci la faccia… proprio come ognuno di noi.

Ma non finisce qui.. Chi non ricorda la campagna web “A questo rosso non mi fermo“? Sono sicura che tutti voi avete postato una vostra foto sul profilo di Facebook  indossando qualcosa di rosso. E chi ha dimenticato la “maratona” dei medici ricercatori? E per finire.. chi può dimenticare l’emozionante video di Beautiful day, in occasione della Giornata mondiale della SM?! Beh.. questo è quello che è stato fatto, ma l’evento è alle porte con mille nuove sorprese pronte a stupirci, informarci, senzibilizzarci… commuoverci. Allora se non volete perdere quest’occasione, seguiteci nelle prossime puntate, in questo spazio e sulla fanpage AISM… anche noi blogger vi riserviamo delle sorprese… Insomma non resta che dire.. FASTFORWORLD!!

6 risposte

  1. Carissima Isaura, sinceramente non so dare risposte alla tua domanda, ma per ogni informazione puoi chiamare il numero verde AISM.

  2. Saranno disponibili sul sito AISM i video delle varie conferenze? Lo chiedo perché è un periodo abbastanza frizzante tra nuove terapie orali e sperimentazione CCSVI, quindi sarebbe molto interessante poter sentire cosa si dice. Grazie x eventuali info!

  3. Ciao, rispondo a Lorenzo: sul sito AISM pubblicheremo delle video interviste ai ricercatori in modo che possano raccontarci il tema del loro intervento durante il convegno FISM! Vi avviseremo quando saranno on line

  4. Ah,capito. Ho notato che un tempo mettevate le registrazioni delle conferenze sul sito…da un paio d’anni non ci sono più. C’è qualche motivo? Le interviste sono interessanti ma non potranno mai essere complete come video integrali dei vari interventi. Grazie lo stesso e speriamo in youtube! 🙂

  5. @lorenzo: hai ragione, erano molto interessanti ma sono anche interventi in genere molto lunghi che abbiamo notato possono essere faticosi per una visione web. quest’anno proviamo una soluzione nuova che speriamo possa essere più fruibile on line. grazie comunque del feedback!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La risposta è nel mare…

Ci sono dei momenti in cui sento un forte bisogno di starmene un po’ da solo. Momenti in cui sento l’esigenza di dover staccare totalmente la spina con quella che è la vita reale. Quel tipo di vita reale fatta di: problemi, pensieri, stress, ansie e paure. Esiste solo un luogo che è in grado di rilassami, rigenerarmi e che riesce nel suo incanto a non farmi pensare a nulla, se non a me stesso. Un luogo dove prende vita un immenso e piacevole senso di pace, libertà ed armonia. Quel luogo è il “Mare”.

Leggi Tutto »

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »