Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Referendum SI o Referendum NO?

La Campagna informativa sul referendum abrogativo che ci vede protagonisti è iniziata! 12 e 13 giugno tutti gli italiani sono chiamati a rispondere SI o No su 4 temi molto importanti: ACQUA (2 quesiti), NUCLEARE e LEGITTIMO IMPEDIMENTO!

Il referendum del 12 e 13 giugno è ABROGATIVO, ovvero si vota SI se si è favorevoli all’abrogazione della legge in vigore, si vota NO se si ritiene che la legge  non debba essere modificata. I decreti in questione sono già stati approvati dal Parlamento, ora è compito di ogni cittadino  decidere se far cadere o meno tali leggi!

Non vi darò la mia posizione e non vi dirò cosa votare, vi chiedo solo di informarvi e sostenere fermamente in quello in cui si crede! Noi del Movimento AISM abbiamo un motto: ” NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI”, motto che vale in tutti i contesti della nostra vita!

Pertanto, facciamo valere le nostre idee…Votare è democrazia, diritto e dovere civico!

link utili:

http://www.vita.it/news/view/111961

http://www.referendum-2011.info/

http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia

10 risposte

  1. Votare, si o no, ma votare! Sono stati spesi tanti soldi pubblici per i referendum. Il governo ha deciso di nn accorparli con le amministrative.. Il motivo forse è semplice, ma diamo un senso all’unico strumento di democrazia che ci è rimasto: il referendum.

  2. Giusto Lorenzo, diamo un senso al nostro unico strumento di democrazia! negli ultimi anni così non è stato, infatti dal ’97 al 2009 sono stati proposti ben 24 quesiti referendari e nessuno di questi ha raggiunto il quorum… questa è l’occasione giusta per ribaltare questo dato!

  3. Io se pensassi solo a me syessa forse specialmente per il referendum sull’acqua nn cambierebbe molto, ma siccome o la presunzione di pensare a tutto il mio paese ed alla cosa giusta voterò SI.

  4. Proprio perchè “NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI” andiamo tutti a votare!!!! E…possibilmente votiamo SI. hihihihi

  5. Questo referendum è troppo importante ragazzi quindi facciamo si che quando ascolteremo il telegiornale lunedì venga detto che il quorum è stato raggiunto!!!Forza, forza,forza!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

love
Ospiti

“Siamo più forti e uniti di prima”

Nel giorno di San Valentino non potevamo che proporvi questa storia. Una delle tante conferme che l’amore può superare ogni cosa, anche una diagnosi di SM. Buona lettura! Ci siamo conosciuti

Leggi Tutto »
5930_1168433138806_1467287760_2026440_7751664_n

La linea d’ombra…

Avevo soltanto 16 anni ed era il 1997, quando questa splendida canzone per la prima volta è entrata a far parte della mia vita. Sarà stata una coincidenza o un segno del destino??? Non lo so. L’unica cosa che so è che da quel giorno la mia vita iniziava a cambiare, ed oggi a 30 anni finalmente ho capito il suo vero significato e il suo perché……

Leggi Tutto »