Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Settimana Nazionale della SM 2011:Grazie a TUTTI!

Si è chiusa domenica 29 maggio 2011 la dodicesima edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, promosso dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Su tutto il territorio nazionale si sono susseguite tantissime iniziative grazie all’impegno, forza, motivazione di tutto il Movimento AISM! Volontari, ragazzi in servizio civile, soci, dipendenti e tantissime altre persone vicine all’Associazione  sono scesi in piazza per informare e lottare insieme per un mondo libero dalla SM!

Ovviamente anche io sono stata impegnatissima all’interno della mia sezione in questi 9 giorni dedicati all’informazione e alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla! Con me un equipe di fantastici volontari che hanno reso possibile la realizzazione di tutte le iniziative in programma e proprio per loro ho realizzato un video che voglio condividere con tutti voi! Per me è un modo per dire GRAZIE ed è anche un’opportunità per far vedere a tutti come solitamente le sezioni lavorano per la realizzazione di queste manifestazioni in tutta Italia!

cosa dirvi per concludere? Buona visione e… Arrivederci con La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2012!!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lQ7owXC4oT4[/youtube]

2 risposte

  1. Sento il dovere di ringraziare profondamente, a nome mio, per questa pagina che non avrebbe il valore che ha se non fosse per te, Sabrina , che descrivi i momenti significativi dell’evento.
    Grazie alle bellissime foto che hai raccolto e mandate in rete è davvero popolato di volti, scenari, episodi di divertimento, fatica, che, a volte, strappano un sorriso allegro per la goliardia delle scene, a volte fanno inorgoglire di essere o essere stati un pezzo di questo splendido “Movimento”
    Quindi grazie a tutti voi, ma davvero è giusto ringraziare in modo particolare chi ha contribuito in più larga misura all’evento soprattutto a chi si è adoperato per rendere possibile la 12^ Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla.
    Colgo quindi l’occasione di ringraziare in modo particolare:

    Matteo dott. DE LUCA: che è potuto intervenire nonostante altri impegni, per aver contribuito in modo determinante fornendo l’insostituibile esperienza che ha reso questo evento, una giornata speciale per la nostra associazione.

    Ilaria d.ssa CINIERI: che, nonostante l’emozione, è riuscita a far comprendere e superare le difficoltà che in una coppia che si presentano e che possono minare l’equilibrio di essa

    Sabrina Luotto: ancora grazie per le belle foto, ma soprattutto per la pazienza di stare dietro alle mie insistenti richieste, di esserti messa al lavoro per selezionare le foto, incalzato da questo rompiscatole!

    Tutto questo a dimostrazione dello spirito di grande coinvolgimento che ha animato l’evento.
    Il successo riscosso, non solo ci rende molto orgogliosi per l’ ottimo risultato raggiunto, ma ci sprona a continuare con impegno e tenacia su questa scia.
    Nel ringraziarVi ancora una volta per quanto è stato fatto, rinnovo questo appuntamento con l’arrivederci alla 13^ Settimana Nazionale 2012
    Infine un ringraziamento di cuore ai ragazzi del Servizio Civile che a vario titolo hanno profuso le proprie energie a favore della buona riuscita della manifestazione e a tutti coloro che hanno espresso parole di apprezzamento non solo di questo evento, ma di tutta la “Settimana Nazionale”.

    Claudio Piacenza

  2. un pò rompiscatole lo sei stato claudio!!! ahahaha dai scherzo ovviamente… grazie a te per essermi stato accanto e per avremi dato tantissima motivazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »

Come faccio a farti capire che..

Oggi sono molto stanco e non mi va. Le mie gambe non funzionano come devono, forse hanno bisogno di un po’ d’olio perché si sentono molto arrugginite. Il mio equilibrio è instabile e a dire il vero, sembro un elefante che vuol giocare a fare il funambolo. Le mie forze sono pari a quelle di braccio di ferro, naturalmente quando non mangia i suoi spinaci. Mi sento molto pesante, come quel peso che deve portare la piccola formica, che è ben 20 volte superiore a quello del suo corpo (peso circa 85 kg quindi ti lascio immaginare). I miei movimenti sono molto lenti, simili a quelli di un bradipo, che per compiere circa 40 metri ci mette un’intera giornata. La mia gamba sinistra ogni tanto decide di bloccarsi ed inciampo su me stesso; cado e mi rialzo con una certa indifferenza. Ma come ben sai non sono uno stuntman, riesco a farlo soltanto perché ormai ci sono abituato.

Leggi Tutto »

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di

Leggi Tutto »

Visioni doppie

Uno dei sintomi più frequenti di esordio della sclerosi multipla colpisce la vista. Lo spieghiamo bene qui. Ma oltre le spiegazioni c’è la vita, e

Leggi Tutto »