Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Un ricordo indelebile…

n1467287760_1750133_2357

Son passati la bellezza di 8 anni da quella indimenticabile e indelebile esperienza, ciò nonostante, tutte le volte che ne sento parlare i ricordi fanno capolino nella mia mente e nel mio animo e, danno vita ad una serie di emozioni e sensazioni, che mi fanno rivivere quei momenti passati lontano da casa. Momenti trascorsi in quella lontana terra chiamata: “Afghanistan”.

Ricordo ancora perfettamente, prima della mia partenza, il caloroso abbraccio accompagnato dalle mille raccomandazioni della mia famiglia. Il simpatico ed affettuoso saluto dei miei più cari amici.

Ricordo ancora il volto innocente dei bambini, sempre pronti a ritrovare quell’infanzia che gli è stata rubata dalle atroci crudeltà della guerra.

Ricordo ancora lo sguardo pieno di speranza e di volontà della gente, sempre pronta nel credere che qualcosa un giorno possa cambiare.

Ricordo ancora tutti i momenti di tensione, dove l’adrenalina arrivava alle stelle e il coraggio e la paura viaggiavano di pari passo all’unisono.

Ricordo ancora la profonda nostalgia e il tanto desiderato profumo di casa.

Ricordo ancora quell’incantevole cielo stellato che tutte le notti ammiravo e mi chiedevo se: anche dall’altra parte del mondo tutte le persone a me care, stesserò facendo la stessa cosa. Tutto questo mi serviva per sentirle ancor più vicine a me.

Ora voglio ricordare e onorare tutte quelle persone che: come me hanno vissuto la stessa esperienza e, che purtroppo per via della spietata ferocia umana, non hanno avuto la possibilità di poterla raccontare.

Il vostro sacrificio verrà ricordato e onorato in eterno.

Dedicato a:

Giovanni B. – Bruno V. – Michele S. – Manuel F. – Luca P. – Carlo L. – Giuseppe O. – Giorgio L. – Vincenzo C. – Lorenzo D. – Daniele P. – Giovanni P. – Alessandro C. – Arnaldo F. – Alessandro D. – Antonio F. – Roberto V. – Matteo M. – Giandomenico P. – Massimiliano R. – Davide R. – Rosario P. – Pietro Antonio C. – Massimiliano R. – Luigi P. – Francesco Saverio P. – Marco C. – Mauro G. – Pierdavide D. – Alessandro R. – Gianmarco M. – Francesco V. – Sebastiano V. – Marco P. – Matteo M. – Luca S. – Massimo R. – Cristiano C. – Gaetano T. – Roberto M. – David T.

“Io sono stato quello che gli altri non volevano essere

Io sono andato dove gli altri non volevano andare

Io ho portato a termine quello che gli altri non volevano fare

Io non ho preteso mai niente da quelli che non danno mai nulla

Ho pianto, ho sofferto e ho sperato…

ma più di tutto, io ho vissuto quei momenti

che gli altri dicono sia meglio dimenticare

Quando giungerà la mia ora agli altri potrò dire

che sono orgoglioso per tutto quello che sono stato:

un Soldato “

George L. Skipeck

4 risposte

  1. hai detto delle bellissime parole non dobbiamo mai dimenticare quello che fate ogni giorno per avere un mondo libero dalla guerra dalla violenza grazie davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blocco-appunti-di-Annalisa
Annalisa

Convivere con la SM a 17 anni

Dopo la diagnosi, arrivò il momento dell’interferone. La prospettiva del dover fare le iniezioni senza una scadenza, senza un “ok, ora puoi sospendere, non devi più farlo” mi aveva creato

Leggi Tutto »
da pubblicazione
Ospiti

Come sarebbe la mia vita senza SM?

Entro in doccia, una doccia bella calda di quelle che ti acutizzano i formicolii, esco, mi guardo allo specchio per capire se sia rimasto un posticino libero anche per stavolta. Sì, mi guardo

Leggi Tutto »
aism-cristian-campagnaro

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »
aism-gloria-leppini

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Blog…mania?

Sapevate che sul web ci sono più blog che siti internet? Io non lo sapevo e devo ammettere che la cosa mi ha colpito…mi sono

Leggi Tutto »

Get Up… Stand Up…

Nel mio ultimo post esortavo Noi giovani a farci sentire dalle Istituzioni per protestare contro i tagli del governo al Servizio Civile.

Leggi Tutto »