Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Aneddoti dalle piazze

Si è conclusa la due giorni dedicata alla raccolta fondi  per la ricerca sulla SM “Una Mela per la Vita”…e mi porto a casa la felicità di aver visto i sacchetti di mele andar via uno per uno…fino ad esaurimento scorte!!! Qui a Roma non capitava da un pò, anche perchè come potete immaginare si tratta di grandi quantitativi, così grandi da dover coprire oltre 100 piazze tra Roma e provincia…

E’ stato bello vedere lo sferzante entusiasmo dei volontari, quelli storici ma anche tanti nuovi! Ed è stato bello anche leggere negli occhi delle persone, che hanno contribuito ritirando il sacchetto di mele, la voglia di partecipare, la fiducia nell’Associazione e la consapevolezza di compiere un gesto importante…

Ma voglio raccontarvi qualche aneddoto speciale che mi ha colpito: un uomo che dopo essersi fermato al banchetto a prendere le mele e aver visto le due volontarie un pò infreddolite…beh, è andato a casa, ha preparato un thermos di thè e lo ha portato alle volontarie!

E poi come sempre i bambini sono i migliori: una bimba a passeggio in bicicletta con il papà gli si rivolge dicendogli “dai papà prendiamo le mele, te li ridò io poi i soldi!”….

…per la serie piccole coscienze crescono!

E voi avete qualche aneddoto di piazza da raccontare?

4 risposte

  1. APPROFITTO DI QUESTO POST DI SILVIA PER RINGRAZIARE TUTTI VOI PER L’IMPEGNO E LA DEDIZIONE CHE SEMPRE DIMOSTRATE… GRAZIE A CHI SABATO E DOMENICA SI E’ OCCUPATO DELLA VENDITA, GRAZIE A CHI HA ACQUISTATO LE MELE E CONCEDE A TUTTI NOI LA SPERANZA CHE LA RICERCA POSSA ANCHE I VOSTRI SOLDINI DARE UNA SVOLTA ALLE NOSTRE VITE E TROVARE UNA SOLUZIONE PER RISOLVERE QUESTA PATOLOGIA!!
    GRAZIE AI MIEI FAMIGLIARI CHE ANCHE IN QUESTA OCCASIONE CON QUESTO ACQUISTO MI HANNO DIMOSTRATO QUANTO BENE MI VOGLIONO E CHE STANNO LOTANDO AL MIO FIANCO SEMPRE IN OGNI ISTANTE.
    GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

  2. ..Mi è dispiaciuto davvero tanto non essere dei vostri quest’anno.. Ho comprato il mio bel sacchetto di mele e ho fatto chilometri per dare questo piccolo contributo.. ma l’entusiasmo del metterci la faccia dietro a quel banchetto è un’altra cosa.
    Aneddoto.. beh, lo scorso anno sempre a Roma, una ragazzina uscita da scuolta ha fatto la colletta con gli altri suoi compagni cercando fino all’ultimo centesimo per comprare il nostro sacchetto di mele.. Gli ha spronati ed incitati.. e questo mi ha riempito il cuore di gioia..

  3. siamo tutti nel Movimento: i volontari di piazza, ma anche tutti coloro che hanno scelto di dare un’offerta in cambio delle mele, che hanno scelto di dare fiducia ad AISM…quindi grazie a voi di aver scelto di percorrere insieme questa strada verso un futuro migliore!

  4. Una Mela per la vita 2011 ha rappresentato il mio primo compleanno in AISM, mi sono avvicinato molto timidamente al movimento proprio l’anno scorso con la vendita delle mele e non finirò mai di ringraziare chi con il suo esempio mi ha invogliato a prenderne parte! Di quest’anno ricorderò sicuramente il signore che ci ha offerto il caffè perchè ci vedeva infreddoliti dal vento o ricorderò la signora affannata perchè era stata già in altre due piazze dove non aveva trovato più sacchetti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Staid
Talk 2024

Che cosa è “casa”?

Sappiamo che nei momenti difficili, è nella nostra “casa” che cerchiamo sicurezza e protezione. Ma la casa cos’è? Sono le nostre relazioni, quelle che abbiamo con le altre persone, con

Leggi Tutto »
Talk 2024

La nostra mente è il nostro cervello?

Durante l’ultima edizione di #GiovanioltrelaSM, la psicologa Donatella Fiacchino ha tenuto una grande, bellissima, lezione sulla psicologia somatica. E ci ha raccontato un nuovo modo di guardare alle nostre vite.

Leggi Tutto »

Storie di Sm: “Fanny si racconta..”

Ci sono delle date nella vita che non si possono dimenticare e che ti restano dentro… E una di queste per me è il 16 Dicembre 2011… Che strano il destino eh? Sedici, quel numero che mi ha sempre portato fortuna, quel numero che era il mio preferito nelle lotterie di paese, quel numero che ha deciso la mia sorte in quella fredda mattinata…

Leggi Tutto »
Andrea Staid

Che cosa è “casa”?

Sappiamo che nei momenti difficili, è nella nostra “casa” che cerchiamo sicurezza e protezione. Ma la casa cos’è? Sono le nostre relazioni, quelle che abbiamo

Leggi Tutto »