Work in progress…

Dopo settimane di assenza, eccomi di nuovo qui. Sapete è un periodo molto particolare della mia vita.. Una nuova casa, gli ultimi esami prima della laurea, una storia importante che finisce, la voglia e la prospettiva di cambiare città.. Insomma un periodo di grandi sconvolgimenti: alcuni positivi, altri meno.. ma comunque tutti in grado di mandare nel caos il mio mondo, le mie certezze. Tutti capaci di mettere in crisi il mio equilibrio.. Ma poi, questo equilibrio esiste veramente? Oppure è solo una condizione momentanea? Secondo voi? Io non lo so.. Posso solo dirvi che adesso la mia testa è piena di mille domande e mille paure.. Però voglio pensare in positivo.. Non so dirvi se tutte queste novità mi porteranno a cambiare vita.. ma sicuramente porteranno qualcosa.. spero, qualcosa di buono. In fondo se ci penso, negli ultimi anni ho affrontato tanti troppi cambiamenti.. anche difficili da digerire. Voi potete comprendere. Ancora una volta, quindi, è tutto work in progress.. Che vi devo dire.. speriamo finiscano presto sti lavori..!

Related Images:

16 commenti

  1. Non esiste un solo equlibrio. La maggior parte dei fenomeni passa da una condizione di equilibro ad una nuova condizione di equlibrio, attraversando una fase di instabilità.
    (Uno dei pochi esempi in cui la fisica può essere utile..:P:D)
    Non temere..magari per ora sei nella fase di instabilità, ma presto troverai il tuo equilibrio, magari non quello di prima, uno nuovo, che non avresti mai immaginato potesse esistere, ma uscirà fuori, e al momento giusto..:D

    • …Vale ha proprio ragione a dire che sei grande… E questa non è fisica… è realtà 😉 graziee!

    • Ciao dolce Alessia…Impossibile che un essere umano riesca a mantenere l’equilibrio di fronte a qualsiasi prova dura della vita, perché non sarebbe un essere umano, e noi lo siamo…
      L’importante è avere pazienza con se stessi in quei momenti bui ma avere sempre la voglia di riprendersi ed andare avanti. E quando si hanno degli amici pronti a donarci una buona parola, una carezza e un abbraccio in quei momenti, tutto diventa più facile…

      “Sostenerci nei momenti bui,
      accarezzarci nel dolore
      tendere una mano all’altro
      se ha bisogno di calore…
      E l’altro tenderà la sua mano
      quando a piangere saranno i nostri occhi.
      E in due un sorriso asciugherà
      più in fretta le lacrime sul viso”

      Sei una ragazza molto speciale, siamo in tanti a volerti bene! Un bacione
      Zia Titti

  2. “cammino nel labirinto dei momenti…ma ovunque io mi volti…inizia un nuovo inizio…che mai trova una fine”

    Ti voglio un mondo di bene mia cara piccola e grande Amica

    • ..Collega.. ma dove le trovi tutte queste citazioni??? Comunque e davvero molto bella..e soprattutto esplicità in maniera più “romantica” quello che dice la fisica…
      Insomma ragazzi.. un equilibrio permanente non esiste..?! Ma allo stesso tempo lavoriamo sempre per riuscire in qualche modo a raggiungere una situazione simile.. 😉

  3. Mai avuto equilibrio fisico, figuriamoci quello mentale!!! 😛 e poi pensa dopo il sogno di liberare il mondo dalla sm tutte le altre cose sembrano quisquillacchere!

  4. l’importante è essere equilibristi 😉 un abbraccio

  5. Non posso che quotare appieno Angela. 🙂
    Aggiungo qualche altro spunto, made in physics.
    Spesso in Meccanica Quantistica non si riesce a descrivere esattamente un sistema fisico. Per ovviare a ciò si parte da un sistema ben noto (in stato di equilibrio) e lo si perturba dall’esterno andando a studiare la sua reazione allo stimolo.
    In analogia, anche noi veniamo perturbati dagli eventi della vita, che possono essere semplici prove fisiche(6 piani a piedi per raggiungere la neuro qunado c’è la coda agli ascensori), piccole scosse (e noi di segni di Lhermitte ne sappiamo qualcosa ;)) o grandi scossoni totalmente destabilizzanti.
    Si può forse affermare che la parte più interessante della vita sia paradossalmente proprio quella seguente allo stato di non equilibrio. Infatti affrontare questi cambiamenti, queste sfide non fa altro che renderci consapevoli delle nostre capacità e dei nostri limiti. Il più delle volte riusciamo anche a bypassarli e ad uscire da brutte situazioni in maniera quasi indenne e ciò ci dà modo di crescere, di migliorare o, per dirla alla Darwin, di evolvere.

  6. Ma che bello..Teoria dei Sistemi che rivive…..non sono l’unico folle che fornisce queste risposte….la esplicito da anni…chi mi conosce lo sa !!!!! :-: Bello avere mille domande…folle pensare di avere mille risposte..perchè come diceva Guzzanti- Quelo…”La risposta è dentro di noi…..ma spesso è sbagliata”…
    Prenoto il post..”Work in Progress – Un anno dopo”….

  7. Grazie a tutti, ragazzi..per l’affetto ed il sostegno…ma soprattutto grazie per le vostre spiegazioni più o meno scientifiche.. per le vostre teorie più o meno sperimentate.. Siete fantastici! Bobby.. se continuate così, il post “work in progress – un anno dopo” avrà dentro, non solo il mio nuovo equilibrio (che nel frattempo spero di aver raggiunto), ma anche tutti i vostri commenti sul significato di equilibrio. Mi state davvero entusiasmando.. 🙂

  8. L’equilibrio è come la normalità… 2 parole così grandi da contenere tutto e niente… Io in questo particolare periodo non mi sento in equilibrio, anzi, pendente al massimo… La normalità non mi è mai piaciuta, per cui fai un pò te, Donna… E poi c’è sempre il progetto “2 cuori e una capanna” in un’altra città dove sconvolgere di nuovo l’equilibrio che apparentemente penserai di aver trovato dopo questo periodo… In ogni caso, come si dice a teatro “Mierda mierda mierda” per tutto, amica!

    • Cara amica.. lo sai che il progetto “2 cuori e una capanna” è uno dei miei preferiti.. e spero si concretizzi presto. Sarò ben felice di ri-sconvolgere il mio equilibrio (se nel frattempo l’avrò trovato) o ritrovare il mio equilibrio in una nuova città. Ciò che so è che voglio vivere.. o almeno provarci. Poi, come dici tu.. speriamo bene.. per me e per te.. Magari questo progetto ci aiuterà.. 😉 Grazie amica..

  9. Credo che solo i sognatori possano avere la forza per ripartire sempre..anche dai cocci più o meno rotti..un abbraccio Ale..da una fan del work in progress o fase di “non equilibrio”e che quel poco che sa della vita lo ha imparato in quei momenti!

  10. Ciao splendore, leggo solo ora le tue parole, una soluzione esiste di certo, nessuno forse può darti la risposta o la soluzione dell’ennesimo cruciverba della tua vita, ma una risposta te la posso dare……. SEI TE STESSA LA SOLUZIONE, XCHE’ SEI SEMPLICEMENTE SPLENDIDA!! Ancora una volta, guardati indietro, fai bagaglio del tuo vissuto fino ad oggi, metti in valigia tutto quello che ritieni necessario per affrontare con decisione il nuovo cammino, chiudi bene la valigia e guarda solo davanti a te, sorridi e vai sicura cn le TUE nuove certezze e decisioni….. Mi fermo qui xchè il seguito lo metterai tu. Un abbraccio

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali