Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Cos’è Young?

Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo che molti di voi possano capirmi… Quindi ho pensato a creare questa “Pillola Young” da poter condividere con tutti i giovani curiosi di conoscere il nostro movimento… Solitamente rispondo così:

Io sono una Young, una di quei tanti ragazzi che ha scoperto in AISM, e facendo volontariato, una realtà dove poter essere se stessa, offrire il mio contributo e la mia forza per migliorare la qualità della vita delle persone con SM e lottare per un mondo libero dalle discriminazioni e dalle disuguaglianze. In AISM e nel Movimento Young ho trovato una seconda famiglia, un luogo dove poter essere me stessa e sentirmi utile anche facendo piccolissime azioni. Attraverso AISM ho trovato ragazzi che come me hanno voglia di fare e che insieme possono davvero fare la differenza.

Young è lo strumento dei giovani per diventare protagonisti del cambiamento e per iniziare un percorso di crescita e formazione che porterà attivazione, innovazione, creatività e costruzione, favorendo la possibilità di essere parte attiva e decisionale dell’associazione.

I ragazzi che hanno aderito o che vogliono aderire a Young desiderano operare nelle sezioni e con le sezioni AISM per popolare il movimento, innovare e costruire.

Vogliono contribuire alla crescita delle sezioni di cui fanno parte, diffondere sui social network le notizie riguardanti AISM e la ricerca scientifica di eccellenza che sostiene la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) e partecipare a tutti gli eventi di piazza, sia di raccolta fondi sia mobilitazioni e manifestazioni.

Azioni che verranno realizzate attraverso la partecipazione, coinvolgimento, inserimento, lavoro di rete, studio e acquisizione di informazioni.

Questo è Young! ragazzi “straordinariamente normali” che hanno deciso e trovato l’opportunità di essere il vero cambiamento della società!

4 risposte

  1. inserisci il tuo messaggio… Sabry sei energia, passione ed entusiasmo!!! Sei grande!!

  2. e’ bello sentirsi parte di un gruppo di ragazzi che condividono un valore tanto grande quanto spesso con spavalderia vantato quale è la solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sclerosi multipla

Ho conosciuto la SM a 9 anni

Oggi pubblichiamo la storia di una bambina, ormai diventata grande, che ha incontrato la sclerosi multipla quando era molto piccola e che in questi anni ha dovuto fare un percorso

Leggi Tutto »
Romilda

Studiare con la SM: che fatica!

Da un po’ di tempo leggo sui social – in particolare nei gruppi che parlano di sclerosi multipla – testimonianze di ragazzi come me, universitari, che stanno affrontando nel loro

Leggi Tutto »

SM: una maratona non uno sprint!

Una maratona, non uno sprint. Questa è la metafora scelta da Sara Mead per descrivere la sfida contro Sclerosi Multipla. Probabilmente quando Sara ha ricevuto la diagnosi di SM

Leggi Tutto »

Goodbye Rita Levi!

“Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono un corpo: io sono la mente” R.L.M. La notizia sta facendo il giro del mondo. Una

Leggi Tutto »

4° Convegno Giovani Nazionale AISM: “Come te la Vivi – 2^ Parte”

Disposti a cerchio, sembrava di rivivere la notte di San Lorenzo quando ci si ritrova tra vecchi amici ad intonare canzoni attorno ad un falò in riva al mare. Dopo l’apertura di Max, ognuno di noi ha così avuto modo di interpretare un ritornello, una strofa o anche solo un verso di quell’emozionante canzone intitolata “Come te la vivi”.

Leggi Tutto »