Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti,

come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la sentenza del giudice di Milano a favore del ricorso presentato dal giovane pakistano Syed Shahzad Tamwir, ha imposto all’UNSC la sospensione delle partenze a partire dal 1 febbraio 2012. 

La notizia del blocco delle partenze dei progetti di servizio civile, si sta ormai diffondendo sia in tv  che su internet e alcuni giovani si stanno mobilitando per fare una manifestazione a Roma il 1 febbraio.

Seguiteci sul blog, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

 

 

3 risposte

  1. L’articolo di agoravox linkato sembra possibilista riguardo la risoluzione della cosa…speriamo che si trovi un accordo!

    Secondo me è giusto che si includano anche gli stranieri residenti in italia, però questo non deve comportare il blocco del servizio civile..

  2. Il ricorso di una persona blocca 18.000 volontari e tutti gli enti che confidavano nella collaborazione di tutti questi giovani per portare avanti i progetti pianificati………….Povera Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele

Una ricaduta dopo sei anni

Il racconto di Gabriele arriva proprio nel giorno in cui AISM ha pubblicato la video guida Come si riconosce una ricaduta? Chi ha un’esperienza già abbastanza lunga della SM si

Leggi Tutto »
Annalisa

Regalami il tuo sogno – Dream Box

“Uno degli esercizi del workshop di redazione proposto da Emanuela Mancino è stato la creazione di una scatola dei sogni, in cui custodire il nostro sogno nel cassetto. Mischiando poi le

Leggi Tutto »
Ospiti

Io, la sclerosi multipla e il nuoto

Iniziai a nuotare nel 2005, quasi per gioco, in estate. Allungando il mio corpo in vasca (ancora ero SM benigna, pressoché asintomatica) sentii subito quello che chiamo relief, sollievo. Ah

Leggi Tutto »