Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti,

come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la sentenza del giudice di Milano a favore del ricorso presentato dal giovane pakistano Syed Shahzad Tamwir, ha imposto all’UNSC la sospensione delle partenze a partire dal 1 febbraio 2012. 

La notizia del blocco delle partenze dei progetti di servizio civile, si sta ormai diffondendo sia in tv  che su internet e alcuni giovani si stanno mobilitando per fare una manifestazione a Roma il 1 febbraio.

Seguiteci sul blog, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

 

 

3 risposte

  1. L’articolo di agoravox linkato sembra possibilista riguardo la risoluzione della cosa…speriamo che si trovi un accordo!

    Secondo me è giusto che si includano anche gli stranieri residenti in italia, però questo non deve comportare il blocco del servizio civile..

  2. Il ricorso di una persona blocca 18.000 volontari e tutti gli enti che confidavano nella collaborazione di tutti questi giovani per portare avanti i progetti pianificati………….Povera Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanti auguri Rita!!!

Oggi, rispetto a ieri, i giovani usufruiscono di una straordinaria ampiezza di informazioni; il prezzo è l’effetto ipnotico esercitato dagli schermi televisivi che li disabituano a ragionare (oltre a derubarli

Leggi Tutto »

Salento: casa dolce casa…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=97KhDeywnfs[/youtube] Dopo quatto mesi di assenza… eccomi di nuovo qui, nella mia terra… a casa! Tornare a casa, quando vivi in un’altra città, è davvero bello: apprezzi i profumi, le

Leggi Tutto »