Tanti auguri Rita!!!

Oggi, rispetto a ieri, i giovani usufruiscono di una straordinaria ampiezza di informazioni; il prezzo è l’effetto ipnotico esercitato dagli schermi televisivi che li disabituano a ragionare (oltre a derubarli del tempo da dedicare allo studio, allo sport e ai giochi che stimolano la loro capacità creativa). Creano per loro una realtà definita che inibisce la loro capacità di “inventare il mondo” e distrugge il fascino dell’ignoto

Rita Levi-Montalcini

Oggi festeggiamo tutti il compleanno, anzi il 102esimo anno della piccola grande donna Rita Levi Montalcini.
Come giovane e come donna avere avuto l’onore di incontrarla più volte mi ha sempre dato un e mozione immensa. Mi ricorderò sempre la prima volta che – all’assemblea generale AISM, di cui è presidente onorario – disse che voleva vedere ed esserci nel giorno in cui sconfiggeremo questa brutta malattia.

Aveva già 94 anni e sinceramente alla sua affermazione mi uscì un sorriso, vedendola già avanti con gli anni. Invece eccoci qui, gli anni passano e lei è sempre la donna di cultura con il cervello più attivo che conosca. E sapete lei è la realtà, è la prova che passione e impegno fanno realizzare i tuoi sogni!

Related Images:

1 commento

  1. una delle donne più incredibili della storia… la sua vita è di esempio per tutti noi!!! Auguri Rita!

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali