Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

#benecomune: perché vale la pena raccontare una storia

storify-logo1

storifySi è parlato del blog Giovanioltrelasm proprio ieri  (26/04/2012) durante un convegno organizzato da Fondazione Cariplo e Fondazione Pubblicità progresso “Più sociale nel social . Strategie e strumenti per diffondere il concetto di bene comune”. Si è parlato del significato di bene comune ma soprattutto di comunicazione sociale…. Social media (e dunque anche blog), in prima linea.

Per chi vuole ripercorrere il flusso di conversazioni originato e sviluppato in rete durante il convegno… ecco qui: http://storify.com/FondazionePPro/piu-sociale-nel-social

Nota!!  Il link apre una pagina di Storify… altro social network emergente, usato in occasioni come questa in quanto adattissimo per “raccontare”, selezionare e commentare gli spunti più salienti del flusso di conversazione generato in rete. 

Una risposta

  1. È sempre un onore, per noi che scriviamo su questo blog, sapere che se ne parla addirittura in contesti ufficiali. Il bene comune..beh, credo proprio che questo blog rappresenti “bene” l’idea. Non credete??! 😉 Fare qualcosa per gli altri e con gli altri..ed anche un po’ per te. Sono davvero felice di far parte della redazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Paola 22-12-2015
Ospiti

Il Tai Chi e la sclerosi multipla

Tutto incominciò nel dicembre del 2010 con la diagnosi di sclerosi multipla primariamente progressiva: tante parole e tante informazioni mi riempiono la testa riportandomi una sola cosa chiara: “la mia vita sta

Leggi Tutto »