La mia laurea!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mille volte ho immaginato questo momento. Mille volte ho sognato di andar via da Roma, città bellissima..ma infernale. Eppure quando il grande giorno é arrivato..un nodo mi ha stretto la gola, impedendomi quasi di respirare e di gridare a voce piena che questi cinque anni sono stati stupendi, indescrivibili.
Alla felicità per il raggiungimento di questo importante traguardo..quello della laurea, si aggiungeva un’incontrollabile senso di smarrimento. É stato un giorno indimenticabili..soprattutto perché accanto a me, c’erano gli amici più veri e più cari..senza i quali, forse, non sarei qui a raccontare del mio successo. Un successo raggiunto con fatica e tenacia, in continua sfida con la mia sconosciuta.. Alla fine, peró, ho vinto io e sono salita sul gradino più alto del podio..raccontando di voi..e forse anche un po’ di me. Una commissione in piedi a battere le mani e gli amici commossi di vedermi con una corona d’alloro in testa. Loro, che più della mia famiglia, forse, hanno vissuto gioie e dolori delle mie “giornate no”, di quelle in cui il dolore non ti lascia in pace, l’equilibrio ti fa cadere, la mano trema..gli occhi si appannano o vedi doppio..e leggere un libro di procedura penale è quasi impossibile.
Grazie a loro e grazie a voi..che inconsapevolmente siete stati i protagonisti di questo mio ultimo lavoro.
Vado via da Roma con una grande gioia nel cuore, ma anche con il magone di lasciare delle persone importanti, che hanno fatto parte della mia vita. É tempo di andare. Nuovi orizzonti mi aspettano. Con me, porto tanta paura e tanta speranza, ma soprattutto la forza che in questi anni mi è stata donata.
Prima di partire, però, un po’ di relax…la Grecia e gli amici con cui trascorrere notti brave mi attendono!!! Non vedo l’ora!
Nel frattempo..cerco di abituarmi all’idea di non dover più studiare mattoni su mattoni e di dover aggiungere (quando serve), il titolo di Dottore al mio cognome..
A pensarci bene, non suona male.. dottoressa Villani.. Voi che ne dite??!! 😉

Related Images:

25 commenti

  1. Brava Dottoressa Alessia! Ti avevo notata ad un convegno a Genova, e seppure tu non camminassi benissimo, credo che avresti travolto qualunque cosa si sovrapponesse tra te e lameta.-E questa determinazione mi aveva colpito. Oggi me ne dai un’ulteriore conferma. Ciao!

    • Grazie infinite, Andrea! Per gli auguri e per quello che mi hai detto… La determinazione? Nasce da un motto molto semplice… “Ce la posso fare, ce la voglio fare, ce la devo fare” 😉
      Spero di rincontrarti presto al nostro convegno 2012.. Ciao!

  2. Congratulazioni mia carissima Amica…
    ho sempre creduto in te e in quello che fai…quest’avventura è giunta al termine, ora ne avrà inizio un’altra…un’altra avventura che sicuramente affronterai ancora una volta a testa alta, riscuotendo un enorme successo…!!!

    Ti voglio un infinità di bene piccolina

    Un abbraccio dalla tua stampella 😛

  3. Congratulazioni!!
    Un abbraccio
    gabriele

  4. Congratulazioni Dottoressa Villani! 🙂
    Quel traguardo si avvicina anche per me..e non vedo l’ora di poter gridare a tutti “Ce l’ho fatta!!!!” nonostante tutto!
    Abbracci

  5. Ciao ci tenevo a farti i miei complimenti,la tenacia ti portera’ grandi soddisfazioni…per ora pensa solo a goderti la tua meritata vacanza e dacci dentro con il puro e sano divertimentooooo.
    Da una sostenitrice di AISM un bacione
    Nina

  6. Dottoressa Villani, tantissimi auguri!:D
    Tieniti sempre a disposizione, che con tutti i litigi che ho, prima o poi avrò bisogno di te..:P!!
    Sei una forza della natura!!..1 abbraccio enorme!!
    e in Grecia dimenticati anche chi sei possibilmente..:P:P:P:P

    • Angelaaaaaa!!!! Per te sempre pronta 😉 A me forza della natura? Tu che per l’energia che hai dentro metti paura anche all’uragno più potente.. 😀
      Grazie per le congratulazioni e soprattutto per il consiglio.. sì non vedo l’ora di partire e di resettare la mia testolina! Ma tranquilli.. Cercherò di scrivervi anche da lì!!! 😉 Un bacione

  7. Dottoressa……. Le mie più affettuose congratulazioni, ti ho sempre detto che sei una grande e dopo anni di conoscenza riesci a non smentirti mai. Le distanze e il tempo che ci siamo dedicate non è mai stato molto ma credo fortemente che è bastato per dirti adesso che ti voglio bene! Buon meritato riposo e a presto Dottoressa Villani 🙂

    • Grazie per il tuo affettuoso augurio Dany! È vero, fin dal primo giorno sei sempre stata una mia fan.. Grazie, grazie di cuore! Bacione!!! A presto!!

  8. Ora tutto il mondo dell’avocatura dovrà temerti!!!
    Congratulazioni!!!

  9. ….Grazie amico John, non esageriamo, peró.. Tuttavia.. Visto che lo dici tu… Accetto il. Omplime to e magari ci credo 😀 baci

  10. Ho letto la notizia sulal bacheca di angela e non ho resistito a mandarti tantissimi cari auguri!!! 😀

  11. …Ragazzi, i vostri commenti mi riempiono di gioia.. Tra un po’ mi commuovo… Io che lo faccio così raramente.. 😉 Grazie a tutti per l’effetto e per la stima!! Un abbraccio collettivoooo!!!

  12. Auguri dottoressa! 🙂

  13. Il tuo successo e’ anche il mio successo, sapere che ci sei riuscita e veramente bello e mi riempie il cuore di gioia perche’ sulla mia pelle so cosa vuol dire impegnarsi tanto anche di fronte a giornate non proprio piene di forza fisica……..
    I miei complimenti dott. villani, ti abbraccio forte, ora goditi questa estate al massimo, e sii felice!!!!!!!

  14. ….non ti scervellare,non ci conosciamo!
    volevo solo dirti COMPLIMENTI,e VAI,IL NOSTRO PAESE HA BISOGNO DI GENTE COME TE!
    ciao,buona vacanza!

  15. Ciao Franco! Grazie per gli auguri! ..Il mondo ha sicuramente bisogno di gente che si impegni giornalmente con umiltà e passione..ma anche con tanta testa! Io spero di riuscire a fare la mia parte restando sempre chi sono e ricordando sempre da dove vengo.. 🙂

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali