Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

4° Convegno Giovani: Vita di Coppia ed SM

“Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci”  Novalis

La sclerosi multipla non cambia soltanto la vita della persona che ne è affetta, ma incide direttamente anche sulla vita del partner che ogni giorno è al suo fianco. Improvvisamente tutto diventa più difficile, anche la cose più semplici nascondono difficoltà da affrontare.

Non è solo il fatto di sapere di avere una patologia come la Sclerosi Multipla, ma il modo di affrontare la vita e, soprattutto, le difficoltà che si presentano  possono cambiare radicalmente la vita di coppia.

In questo post riporto le parole di Antonella e Daniela, giovani donne innamorate, che si occuperanno di moderare il laboratorio “Vita di coppia e SM” che si svolgerà all’interno del Convegno Giovani 2012!

 

 

Ora, ancora più di prima, è necessario confrontarci per trovare le soluzioni a tanti problemi quotidiani, e trovare la forza di insegnare al nostro partner a stare al nostro fianco. Tutto questo per individuare una forma di convivenza adatta per entrambi, tenendo conto dei propri bisogni e di quelli del partner.

E allora… come superiamo le difficoltà che giornalmente si presentano?

L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre in occasione del 4° Convegno Giovani!

 Ne parleremo insieme, confrontandoci e scambiandoci opinioni! E mentre i nostri partner saranno tutti insieme a confrontarsi fra loro su cosa vuol dire affrontare la vita di ogni giorno al fianco di una persona affetta da SM noi, persone con SM, saremo in questo gruppo di confronto in cui ci sarà spazio per scambiarci opinioni, punti di vista, esperienze e soprattutto consigli su tutto ciò che riguarda la vita di una coppia in cui uno dei due partner ha la Sclerosi Multipla, e in questo caso siamo noi i diretti interessati!

Ti Aspettiamo!

Antonella e Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Mamma, torna come prima

Due anni fa è entrata a far parte della mia vita, fino allora quasi serena, la Bestia. La chiamo così perché sclerosi multipla a mio parere non le fa onore.

Leggi Tutto »
sclerosi multipla

Benvenuta SM

Spagna 2015. Tutto è iniziato con una paresi facciale. Sarà colpa dell’aria condizionata, dicevano. Poi ho cominciato a perdere la vista da un occhio fino a non vederci più. Sarà

Leggi Tutto »

La Trott-Caverna

Nonostante la Sclerosi Multipla sono riuscito, grazie anche al grandissimo aiuto dei miei amici a realizzare la mia nuova abitazione. Denominata la Trott-Caverna.

Leggi Tutto »

Lo dico…a modo mio

Avete già dato un’occhiata alla pagina dedicata a concorso “Dillo a modo tuo”? Si tratta di una iniziativa AISM che dà voce a chiunque avesse voglia

Leggi Tutto »

Il valore del tempo

Vi starete chiedendo: “questa blogger è impazzita! Cosa centra il coniglio di “Alice nel paese delle meraviglie” con GiovaniOltreLaSM?”  Bene ragazzi, rispondo subito alla domanda…

Leggi Tutto »

Aneddoti dalle piazze

Si è conclusa la due giorni dedicata alla raccolta fondi  per la ricerca sulla SM “Una Mela per la Vita”…e mi porto a casa la felicità

Leggi Tutto »