Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sm a teatro #staiserena

20140405_214205

Non molto tempo fa ho avuto l’occasione e, dopo tanti anni, ho avuto voglia di andare a teatro. Complice una mia amica che recitava. Ho pensato “devo vederla recitare, devo andare assolutamente”. Così mi informo su come comprare i biglietti e vado in biglietteria. Erano gli ultimi posti, dato che chi ha l’abbonamento e ha prenotato online aveva già il biglirtto assicurato.

Mi dicono “Guardi è rimasta una loggia al terzo piano” e io “ Oh quanti scalini? Ho dei problemi deambulatori” risposta “Non si preoccupi c’è comodamente l’ascensore” Allora chiedo se il bagno è vicino. Si guardano le due bigliettaie, ridono. Dicono ancora di non preoccuparmi. Ma che avranno avuto da ridere?

Servo per dueComunque la sera della prima ero emozionatissima, la compagnia di cui fa parte la mia amica – la Danny Rose – aveva già riscosso molto successo in tutta Italia con buonissime recensioni della commedia ispirata a Goldoni “Servo per due”. Arrivo a teatro prima rampa di scale, mi strappano il biglietto e chiedo l’ascensore per il terzo piano, mi guarda stupito “l’ascensore è solo fino allo 0” Ah ecco bene, armata di braccio fidanzesco mi incammino per le due rampe piccole e tortuose di scalini col simpatico cordone come ringhiera e naturalmente scopro cha al mio piano esiste solo il nagno per uomini! Che palle, sono veramente scoraggiata, possibile essere così BEEP e avermi dato risposte sbagliate così tranquillamente? Possibile che esistono persone così menefreghiste che le pagano pure e stanno al pubblico?

Meno male che lo spettacolo è stato meraviglioso, divertente,musicante, graditissimo che mi ha tirato su il morale, così da avere nonostante tutto un bellissimo ricordo della serata.

 

Grazie ancora a Marina e tutta la compagnia DannyRose.

Dopo spettacolo

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FullSizeRender
Romilda

Cambio casa…cambio vita!

  Decidere di cambiare casa, di rivoluzionare la propria vita, ricominciare un nuovo percorso di studi non è facile. Ti senti di essere in procinto di vivere ma se hai la

Leggi Tutto »
leadership_conference_13_012
Ospiti

Le difficoltà nel mondo del lavoro

Mi sono avvicinato a questo blog per curiosità, leggendo saltuariamente il contributo di altri giovani, per cercare altre persone che condividessero il mio stesso problema, per capire se la mia reazione fosse analoga

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-sessualita

Sessualità

Il sesso e la sessualità sono da sempre argomenti tabù, in particolare se legati al tema della malattia. Ebbene siamo qui per sfatare un mito: le persone malate di SM e NMO fanno sesso, e si divertono pure un sacco…

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-equilibri-2

Nuovi Equilibri

Il primo giorno di scuola, la prima settimana di lavoro, il primo viaggio con gli amici dopo una rottura. La vita è fatta di nuovi

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-sorelle

Sorelle

Un punto di vista diverso: quello di persone non direttamente interessate dalla malattia cronica, che tuttavia la vivono molto da vicino…

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-attenzione

I disturbi dell’attenzione

A tutti capita di dimenticare un compleanno, scordare le chiavi nella toppa, faticare a mantenere l’attenzione durante una riunione o avere una parola sulla punta della lingua e non riuscire a ricordarla…

Leggi Tutto »

…ad ogni fine un nuovo inizio

Trentun dicembre, è tempo di bilanci…e propositi. Il 2010 è stato un anno importante, direi intenso, per il movimento: è  ufficialmente nato YOUNG, la parte giovane

Leggi Tutto »

Insieme per un 2011 straordinario!!

Non mi sembra neanche vero ma siamo quasi arrivati alla fine dell’anno! Tra pochi giorni ci ritroveremo a fare il conto alla rovescia: 10…9…8…7…6…5…4…3…2…1…AUGURI!!! E

Leggi Tutto »