Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Firmiamo la Carta dei diritti delle persone con SM!

“C’è chi dice che è impossibile. Ma io credo che ci sia sempre un modo. C’è un modo per ignorare quei colleghi che ti

guardano e abbassano la voce quando gli passi accanto, quando il tuo datore di lavoro non capisce alcune tue esigenze, oppure quando il lavoro non lo trovi”.

“Forse grazie alla mia forza, forse grazie al farmaco: sono all’Università e sono felice di aver trovato finalmente il coraggio di dire al mondo di me, della sclerosi multipla”

“A volte subentra la rabbia. Mi sento che questo mio problema, il dolore neuropatico, non viene preso realmente in considerazione, perché non è visibile e oggettivabile.”

“Non pretendo che tutti gli italiani sappiano cos’è la SM. Ma perché la gente ha così tanti problemi con la malattia? Perché pare che siano loro ad avercelo, un problema, non noi…”

E’ la prima volta che i blogger di Giovani oltre la SM mettono la faccia per una campagna sui Diritti delle persone con SM. Questa volta, infatti, è diverso!

Queste frasi sono riprese dai post che abbiamo scritto e che ci sono arrivati da voi… ed è proprio leggendo queste parole che si capisce perché nasce la Carta dei Diritti delle persone con SM promossa da AISM.

Noi abbiamo firmato, perché abbiamo voluto condividere questi valori… e voi?

Cosa aspettate? Andate su www.aism.it e firmate per la rappresentanza e la tutela dei nostri diritti e di quelli di tutte le persone con SM!

Alessia, Annalisa, Fanny, Gabriele, Ilaria, John, Martina, Massimiliano, Romilda

e tutta la Redazione di Giovani oltre la SM
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=00UTvmuPsak[/youtube]

14 risposte

  1. Ma certo! Firmando la Carta dei Diritti ti impegni solo a rappresentare e affermare i diritti delle persone con Sclerosi Multipla! Non è richiesto alcun contributo economico per far parte del Movimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Io contro la sclerosi multipla

Non mi arrendo finché non vinco: è il mio motto da quando mi sono ammalata. Avevo solo diciotto anni ed ero nel pieno della gioventù, nel pieno del divertimento, delle

Leggi Tutto »

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che

Leggi Tutto »

Il Viaggio

Quando si tratta di viaggiare siamo tutti ugualmente elettrizzati e ansiosi. Per la maggior parte delle persone questo significa presentarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo o portare un bagaglio pieno di cose inutili perché “non si sa mai cosa succede”…

Leggi Tutto »

Lo Sport

Come è cambiato il tuo rapporto con lo sport dopo la diagnosi? Lo abbiamo chiesto a Giulia, atleta paralimpica di sitting volley. La fatica è

Leggi Tutto »

…ad ogni fine un nuovo inizio

Trentun dicembre, è tempo di bilanci…e propositi. Il 2010 è stato un anno importante, direi intenso, per il movimento: è  ufficialmente nato YOUNG, la parte giovane

Leggi Tutto »

Insieme per un 2011 straordinario!!

Non mi sembra neanche vero ma siamo quasi arrivati alla fine dell’anno! Tra pochi giorni ci ritroveremo a fare il conto alla rovescia: 10…9…8…7…6…5…4…3…2…1…AUGURI!!! E

Leggi Tutto »