Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

“Con la SM non posso fare sport”: sfatiamo alcuni luoghi comuni [Cartolina n.6]

Con la SM non posso fare sport...
Con la SM non posso fare sport…

Ed eccoci con l’ultima Cartolina (per ora!)
La prima serie si conclude con un altro macro tema: lo sport.
L’esempio lampante lo abbiamo con la nostra super nuotatrice Martina, che racconta i suoi traguardi in questo post di qualche settimana fa: fare Sport con la SM si può!

Questa era l’ultima cartolina della serie. Con un po’ di “tristezza da distacco” lo ammetto (un po’ come quando finisce la propria serie TV preferita), ma con la fierezza di aver avviato un progetto del genere, vi ringrazio tutti, per i commenti che avete deciso di condividere, per gli spunti e le vostre esperienze: sarà proprio da queste che ripartirà la seconda serie!

 

2 risposte

  1. “un po’ come quando finisce la propria serie TV preferita”, aspetterò con ansia la prossima 😛
    un abbraccio Anna e i miei complimenti a Martina!

  2. palestra mo appena perdo peso con l’intervento ci rivado, lo sempre fatto a se posso mi ricompro pure la moto. Fancuore ti da fastidio solo che gl’ignoranti dicano ma nn ha la SM, non è invalido e come cavolo fa andare sulla moto, ed io dico comè sulla sedia si e sulla moto no? e percheè una capra come te si e io no? ma dai fammi il piacere informati ti fai tanto il gradasso che tu sai tutto ahahaha mi sà che proprio tutto no stai a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

In un solo giorno la mia vita è cambiata

“Domattina dobbiamo andare in ospedale” esordì mia madre quella sera, dopo un mese di totale disinteressamento verso sintomi strani quali paralisi a intermittenza e poi perdita della sensibilità in tutta

Leggi Tutto »

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

We are YOUNG

“We are young, we are strong, we’re not looking for where we belong” così canta Mika in uno dei suoi ultimi successi…ed è così che

Leggi Tutto »

Ad alta voce…

Avendo vissuto di persona l’esperienza del Servizio Civile, assistere a quello che sta succedendo in Italia mi rattrista alquanto.

Leggi Tutto »