Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

#giovanioltrelasm 2016: videocronache di un pienissimo convegno!

cgn2016

 

cgn2016

Ed eccoci come ogni anno col video del Convegno giovanioltrelasm 2016!

Quest’anno lo riassumerei dicendo che è stato l’anno del cambiamento: sono cambiate le dinamiche dell’evento e siamo cambiati anche noi tutti: siamo cresciuti e non ci basta più andare “oltre la SM”, non ci basta “con-vivere” con la SM, abbiamo imparato che bisogna piuttosto “vivere-con” la nostra scomoda compagna e che il girasole che un tempo ci piombò in testa può esser spostato, sebbene sembri così pesante. E addirittura può esser trasferito su una maglietta diventando così “leggero” e perché no, diventando anche emblema e motivo di aggregazione proprio come accade ogni anno al convegno.

Gustatevi il video e quegli attimi rubati che evocano le emozioni uniche dell’essere a Roma, tutti insieme!

 

2 risposte

  1. Ciao Annalisa,
    quest’anno è stato il mio primo anno… l’emozioni che ho provato sono indescrivibili, le porterò sempre con me… il video rispecchia ognuno di noi che convive con la SM.

    Un abbraccio!
    Ady

  2. Ciao Annalisa,ci siamo viste a Roma, mi hai accolta all’Sm Cafè con un “ti vedo un po’ spaesata,puoi accomodarti!” (e ripensandoci un pochino impacciata in quel momento lo ero!:-) ) … che dire,il Convegno Giovani è qualcosa che aspetti tutto l’anno e che poi ti porti nel cuore per un sacco di tempo! È stato davvero emozionante, un cofanetto di palpitazioni,lacrimucce e sane risate… io il girasole me lo voglio dipingere su una bella maglietta bianca per poter dire di aver imparato a vivere con la sclerosi multipla! Grazie mille ragazzi, grazie x la passione e l’impegno che mettete nell’organizzare questo evento così importante x noi giovani sclerati! Un abbraccio a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blocco-appunti-di-Annalisa
Annalisa

Convivere con la SM a 17 anni

Dopo la diagnosi, arrivò il momento dell’interferone. La prospettiva del dover fare le iniezioni senza una scadenza, senza un “ok, ora puoi sospendere, non devi più farlo” mi aveva creato

Leggi Tutto »
da pubblicazione
Ospiti

Come sarebbe la mia vita senza SM?

Entro in doccia, una doccia bella calda di quelle che ti acutizzano i formicolii, esco, mi guardo allo specchio per capire se sia rimasto un posticino libero anche per stavolta. Sì, mi guardo

Leggi Tutto »
aism-cristian-campagnaro

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »
aism-gloria-leppini

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Blog…mania?

Sapevate che sul web ci sono più blog che siti internet? Io non lo sapevo e devo ammettere che la cosa mi ha colpito…mi sono

Leggi Tutto »

Get Up… Stand Up…

Nel mio ultimo post esortavo Noi giovani a farci sentire dalle Istituzioni per protestare contro i tagli del governo al Servizio Civile.

Leggi Tutto »