Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Istantanee: una nuova rubrica su GiovanioltrelaSM

Photo by Freddy Castro on Unsplash

 

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. [Paulo Coelho]

Quando si decide di condividere la propria storia trovare le parole giuste per esprimersi non è così facile come sembra. Quando poi si tratta di raccontarsi e mettere a nudo le sensazioni che si provano e che si ha voglia di trasmettere agli altri è doppiamente complesso.

La sensazione di non riuscire a esprimersi all’inizio provoca quasi imbarazzo, ma poi magicamente le parole emergono, arrivano grazie alla “frase giusta” e tutto ciò che vogliamo raccontare viene fuori, senza dubbi senza paura.

“Istantanee” è una rubrica che nasce per mettere in risalto le frasi che anche con poche parole sanno trasmettere un’intera storia, quelle che provocano forte emozioni, quelle che aprono cuore e mente, quelle che in un istante fanno subito centro.

Frasi mie, tue, nostre… frasi che parlano a noi, frasi di #giovanioltrelasm.

Ecco la prima, di Barbara.

 

 Scrivi la tua storia, mandaci una tua frase oppure una foto. Condividi la tua istantanea!

3 risposte

  1. Vorrei ringraziare tutti coloro che collaborano in GiovaniOltreLaSM per aver utilizzato le mie parole e la mia immagine per inaugurare questa nuova rubrica “istantanee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti in Carovana!!!!

I tagli che il Servizio Civile Nazionale ha subito negli ultimi anni, ha visto una sostanziale diminuzione dei volontari con un passaggio da circa 45000

Leggi Tutto »

“Guarda Oltre…!!!”

Mi vedi barcollare e perdere l’equilibrio, pensi che io sia ubriaco o un drogato e dentro di te dici: “guarda come cavolo è messo quello là!!!”.Mi vedi zoppicare e pensi che abbia preso una storta. Che mi accompagno con una o addirittura due stampelle e pensi che ho fatto un intervento o che ho avuto una frattura e, magari ti sono indifferente. Mi vedi su di una sedia a rotelle e pensi a chissà quale brutto incidente mi sia potuto capitare e dici: “poverino…è così giovane, che pena mi fa”.

Leggi Tutto »