Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Istantanee: una nuova rubrica su GiovanioltrelaSM

Photo by Freddy Castro on Unsplash

 

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. [Paulo Coelho]

Quando si decide di condividere la propria storia trovare le parole giuste per esprimersi non è così facile come sembra. Quando poi si tratta di raccontarsi e mettere a nudo le sensazioni che si provano e che si ha voglia di trasmettere agli altri è doppiamente complesso.

La sensazione di non riuscire a esprimersi all’inizio provoca quasi imbarazzo, ma poi magicamente le parole emergono, arrivano grazie alla “frase giusta” e tutto ciò che vogliamo raccontare viene fuori, senza dubbi senza paura.

“Istantanee” è una rubrica che nasce per mettere in risalto le frasi che anche con poche parole sanno trasmettere un’intera storia, quelle che provocano forte emozioni, quelle che aprono cuore e mente, quelle che in un istante fanno subito centro.

Frasi mie, tue, nostre… frasi che parlano a noi, frasi di #giovanioltrelasm.

Ecco la prima, di Barbara.

 

 Scrivi la tua storia, mandaci una tua frase oppure una foto. Condividi la tua istantanea!

3 risposte

  1. Vorrei ringraziare tutti coloro che collaborano in GiovaniOltreLaSM per aver utilizzato le mie parole e la mia immagine per inaugurare questa nuova rubrica “istantanee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »

Come faccio a farti capire che..

Oggi sono molto stanco e non mi va. Le mie gambe non funzionano come devono, forse hanno bisogno di un po’ d’olio perché si sentono molto arrugginite. Il mio equilibrio è instabile e a dire il vero, sembro un elefante che vuol giocare a fare il funambolo. Le mie forze sono pari a quelle di braccio di ferro, naturalmente quando non mangia i suoi spinaci. Mi sento molto pesante, come quel peso che deve portare la piccola formica, che è ben 20 volte superiore a quello del suo corpo (peso circa 85 kg quindi ti lascio immaginare). I miei movimenti sono molto lenti, simili a quelli di un bradipo, che per compiere circa 40 metri ci mette un’intera giornata. La mia gamba sinistra ogni tanto decide di bloccarsi ed inciampo su me stesso; cado e mi rialzo con una certa indifferenza. Ma come ben sai non sono uno stuntman, riesco a farlo soltanto perché ormai ci sono abituato.

Leggi Tutto »

Visioni doppie

Uno dei sintomi più frequenti di esordio della sclerosi multipla colpisce la vista. Lo spieghiamo bene qui. Ma oltre le spiegazioni c’è la vita, e

Leggi Tutto »

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »