Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

La mia impareggiabile voglia di vivere felice

voglia di vivere sclerosi multipla

Scira ha avuto tanta paura e continua ad averla a causa della diagnosi di sclerosi multipla. Non esiste una cura definitiva al momento. Ma le sue due bambine sono per lei una cura quotidiana. Ci ha mandato i suoi pensieri e noi li pubblichiamo volentieri, mandandole un grande abbraccio.

 

Ho sempre tanta paura, se penso al domani. Credo sia normale quando la tua “cara” nemica è la sclerosi multipla.

Ho avuto paura quel febbraio del 2014 quando mi fu diagnosticata, quando nello stesso anno ho avuto due ricadute, quei boli di cortisoni di 5 giorni, l’interferone troppo forte, la nuova terapia in pillole. La risonanza, dove ogni anno in quel tunnel maledetto, così rumoroso ti ripeti “fai che Lei dorma, fai che dorma…”.

Ho sempre paura. Ma non si vive solo di sclerosi multipla, devo vivere. Voglio ridere e sognare. Non posso fermarmi a 35 anni, tanto meno se al mio fianco ho due bimbe. Loro erano al mio fianco quando la mamma gridava che non voleva più vivere con la sclerosi multipla, quando la mamma improvvisamente spariva per qualche corsa in ospedale, quando piangeva e ogni volta aveva una bugia pronta per giustificarsi.

Allora osservo e decido ogni giorno di affiancare alla mia inseparabile paura la mia impareggiabile voglia di vivere felice.

Ok d’accordo, la sclerosi multipla attualmente non ha una cura definitiva. Ma io ho Ambra e Licia, le mie bimbe, la mia cura per questa vita tutta strana.

Scira

Se anche tu vuoi condividere la tua storia, scrivici!

2 risposte

  1. Proprio così Scira, i ns ragazzini ci danno la forza necessaria per affrontare le avversità sempre e comunque. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

In un solo giorno la mia vita è cambiata

“Domattina dobbiamo andare in ospedale” esordì mia madre quella sera, dopo un mese di totale disinteressamento verso sintomi strani quali paralisi a intermittenza e poi perdita della sensibilità in tutta

Leggi Tutto »

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

We are YOUNG

“We are young, we are strong, we’re not looking for where we belong” così canta Mika in uno dei suoi ultimi successi…ed è così che

Leggi Tutto »

Ad alta voce…

Avendo vissuto di persona l’esperienza del Servizio Civile, assistere a quello che sta succedendo in Italia mi rattrista alquanto.

Leggi Tutto »