Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

La strada verso casa

L’amore è una casa in cui puoi essere sicuro che l’altro si prenderà cura di te.

Ho imparato questo durante un 2020 cupo e incerto, dove la nostra mente ha affrontato una corsa a ostacoli complessa e imprevedibile nell’attesa che la notte passasse.

Perché, che ci crediate o no, c’è sempre l’alba dopo la notte!

Soprattutto dopo una notte senza stelle, dove la Luna sembra giocare a nascondino.

Abbiamo rincorso notizie e avvertimenti, alimentando timori e incertezze, scansando paure e minacce invisibili nella speranza di ritornare alla “normalità”, alla nostra normalità già di sé così speciale da quella di tutti gli altri.

Ma la paura si sconfigge vivendola.

E non esistono nemici, vincitori o vinti: si combatte e si resiste tutti insieme.

Andiamo avanti in questo nuovo anno, accettando limiti e fragilità di ognuno di noi, perché le cicatrici sono la nostra forza.

Buon 2021 a chi ha la fortuna di poter contare su una casa così.

E a chi è solo.

A chi non si è mai arreso.

Affinché tu possa sempre trovare la mano che ti stringe e ti riporta a casa.

Se vuoi condividere la tua storia su questo blog scrivi a blog@giovanioltrelasm.it

4 risposte

  1. Grazie Davide. Auguro a te e a tutti noi di diventare il carceriere più determinato delle proprie paure e di trovare presto la strada verso casa. Buon Anno

  2. Grazie Davide!!! Che sia un 2021 pieno di serenità ☺ ne abbiamo bisogno….il covid ha messo a dura prova la nostra fragilità, le nostre emozioni, i nostri stati d’animo…..non molliamo, abbiamo il dovere di fare tutti la nostra parte per un bene superiore…la nostra salute, la salute di tutti per tornare presto ad abbracciarci di nuovo……Buon anno Davide….Buon anno a tutti!!!

  3. Sì, ne abbiamo bisogno!
    Stiamo per superare un’altra sfida, questa volta condivisa con ogni altro essere umano…e per noi è la dimostrazione che possiamo farcela, ogni santo giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Ho imparato di nuovo a camminare da sola

Ho 18 anni e da un anno vivo con questa “amica”. È cominciato tutto con continui capogiri, mal di testa, formicolii alle mani e difficoltà. Vedevo doppio e non riuscivo a camminare bene. All’ospedale mi hanno fatto

Leggi Tutto »

Handiamo in vacanza!

Ciao amici, siamo finalmente sta per arrivare l’estate! Il  sole incomincia a riscaldare i nostri volti e il desiderio di una bella vacanza aumenta sempre

Leggi Tutto »

3..2…1…via!!!

Buongiorno a tutti gente!!!! Domani è il grande giorno… la Leadership conference ci aspetta a Lucignano, ma come già sapete non sarà un evento per

Leggi Tutto »