Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Una storia insieme

Torna come ogni anno l’evento più atteso, il Convegno Giovani Nazionale di AISM! Finalmente quest’anno riusciamo a tornare a viverci in presenza. Con altre modalità e ancora con la possibilità della piattaforma online.

Ho avuto l’onore di far parte per 10 anni dello staff organizzatore, e i giorni dell’evento per me erano la realizzazione di giornate di discussione, idee, sogni e speranze che finalmente prendevano corpo. Quello che mi ha sempre reso felice è stato vedere dal palco tutte le emozioni sui volti delle centinaia di persone in platea.

Perché il convegno siamo noi ragazzi con sclerosi multipla che ci incontriamo e diamo vita a una meravigliosa alchimia. Ognuno con il proprio vissuto porta un fardello, una paura, un esperienza un consiglio, da condividere con chi ne sa assimilare e restituire.  Giovani con sm che rimarranno legati dalle loro storie.

Quest’anno proprio perché le storie sono importanti, chi si iscrive al convegno, sia persone con sclerosi multipla sia accompagnatori potrà partecipare anche al concorso “Una Storia Insieme” un concorso letterario raccontando la propria storia autobiografica.

Gli elaborati potranno essere spediti sino al 30 novembre. Le 3 storie migliori verranno premiate durante la plenaria conclusiva del Convegno Giovani.

Attenzione però, anche le storie non vincitrici potrebbero avere un loro spazio di visibilità per sensibilizzare e aiutare la ricerca!

Un’altra bella iniziativa che ci rende protagonisti!

“E quando trovi il coraggio di raccontarla, la tua storia, tutto cambia. Perché nel momento stesso in cui la vita si fa racconto, il buio si fa luce e la luce ti indica una strada. E adesso lo sai, il posto caldo, il posto al sud sei tu.” – FERZAN ÖZPETEK

5 risposte

  1. Ciao io l’anno scorso, anno della diagnosi ho scritto molto di tutto ciò che è successo e mi farebbe davvero piacere partecipare, a chi bisogna mandare l’elaborato?
    C’è una lunghezza massima?

    Grazie mille
    Francesca

  2. Ciao! Io vorrei partecipare al concorso ma per farlo devo essere presente al convegno in persona o basta partecipare tramite online?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Estate: odi et amo

L’estate è da sempre stata la mia stagione preferita, il sole, il buonumore della gente, i viaggi tanto attesi, i bambini che verso le cinque del pomeriggio popolano i parchi e

Leggi Tutto »

Vasilis Paradise

Karpathos, un’isola della Grecia, pochi Km da costa a costa, un paesaggio selvaggio, un mare incantevole, e poi i greci, persone simpatiche un pò rudi

Leggi Tutto »

tu chiamalo se vuoi…STRESS

 Alzi la mano chi NON  si sente stressato!…..mmmm …ne deduco che ci sentiamo tutti stressati! Ma questo stress così tanto demonizzato è sempre così negativo?

Leggi Tutto »

Noi che… Volontariamo!

Eccomi ragazzi!!! Perdonatemi per esser stata un pochino assente in questo periodo, ma sono partita… Vacanze? No ragazzi, molto meglio!!! Due meravigliose settimane di volontariato

Leggi Tutto »