Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

I disturbi dell’attenzione

A tutti capita di dimenticare un compleanno, scordare le chiavi nella toppa, faticare a mantenere l’attenzione durante una riunione o avere una parola sulla punta della lingua e non riuscire a ricordarla. Per alcune persone con SM o NMO, queste piccole difficoltà possono diventare eventi quotidiani e trasformarsi in un sintomo della malattia

In questa puntata parleremo di priorità: la famiglia, la carriera, la propria passione o i propri sogni nel cassetto. Parleremo del focus principale della vita degli intervistati, l’obiettivo di tutte le loro energie, per poi spostare il racconto sulle cose che sfuggono alla loro attenzione.

Una delle parole che si usano più spesso quando si parla di sclerosi multipla è “invisibile”. Tantissimi sintomi di questa malattia non sono visibili all’esterno e capire cosa c’è che non va è fondamentale. Non solo per te, ma anche per spiegarlo a chi ti sta intorno. C’è il rischio che le persone confondano una parte per il tutto e che ti trattino come un malato.  Omar ci ha raccontato la sua storia e ha reso visibile cosa significa vivere con i disturbi dell’attenzione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale, un altro anno sta per finire! Quante cose che sono successe…alcune belle, altre meno, ma tutte vissute fino in fondo e quindi posso

Leggi Tutto »

Buon Natale…

“Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza, ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti. Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo quando saremo uniti come una cosa sola. Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare. E’ una scelta che stiamo facendo, stiamo salvando le nostre stesse vite, davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io…”

Leggi Tutto »

Social Revolution Part.2

Il Movimento sale alla ribalta, speriamo, un giorno di vedere sulle prime pagine di qualche famoso magazine anche il nostro Movimento… voi che ne dite? Si può fare?

Leggi Tutto »

Cos’è Young?

Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo

Leggi Tutto »