Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

La diagnosi di sclerosi multipla può essere una salvezza?

Sono Annarita, ho 45 anni, e all’età di 44 anni ho scoperto di avere la sclerosi multipla.

Era da almeno da due anni che non deambulavo bene, ma a causa del lockdown dovuto alla pandemia, ci ho impiegato quasi 2 anni per iniziare a fare gli accertamenti.

Stavo indagando per una eventuale recidiva di ernia discale, per la quale a 37 anni avevo già subito un intervento ed invece si è aperto un altro file della mia vita.

All’inizio solo buio e paura, notti insonne passate a piangere. Il mio pensiero mia figlia di 8anni.

Io avrei potuto ledere alla sua felicità, questo il mio rimprovero.

Poi grazie alla sclerosi multipla ho scoperto di avere un buco congenito al cuore di natura endovenosa, che mi ha portato a subire un intervento a cuore aperto nel 2021.

Piove sul bagnato da un lato dall’altro ciò che sembrava una pietra di inciampo, la scoperta della sclerosi multipla, in realtà è divenuto occasione di salvezza, dato che avevo un buco di 3 centimetri al cuore che mi creava anche ischemie.

Dopo il cuore naturalmente iniziai la cura per la sclerosi multipla e la mia forza di vita la mia bambina, perché le voglio donare una mamma Felice. Forte e Coraggiosa. 

Se anche tu vuoi condividere la tua storia su queste pagine scrivi a blog@giovanioltrelasm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Mamma, torna come prima

Due anni fa è entrata a far parte della mia vita, fino allora quasi serena, la Bestia. La chiamo così perché sclerosi multipla a mio parere non le fa onore.

Leggi Tutto »
sclerosi multipla

Benvenuta SM

Spagna 2015. Tutto è iniziato con una paresi facciale. Sarà colpa dell’aria condizionata, dicevano. Poi ho cominciato a perdere la vista da un occhio fino a non vederci più. Sarà

Leggi Tutto »

La Trott-Caverna

Nonostante la Sclerosi Multipla sono riuscito, grazie anche al grandissimo aiuto dei miei amici a realizzare la mia nuova abitazione. Denominata la Trott-Caverna.

Leggi Tutto »

Lo dico…a modo mio

Avete già dato un’occhiata alla pagina dedicata a concorso “Dillo a modo tuo”? Si tratta di una iniziativa AISM che dà voce a chiunque avesse voglia

Leggi Tutto »

Il valore del tempo

Vi starete chiedendo: “questa blogger è impazzita! Cosa centra il coniglio di “Alice nel paese delle meraviglie” con GiovaniOltreLaSM?”  Bene ragazzi, rispondo subito alla domanda…

Leggi Tutto »

Aneddoti dalle piazze

Si è conclusa la due giorni dedicata alla raccolta fondi  per la ricerca sulla SM “Una Mela per la Vita”…e mi porto a casa la felicità

Leggi Tutto »