Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Con Omar ci immergiamo nella sua storia che si snoda come un reading poetico in 4 atti.

Thomas Hegazy

Prima l’insorgenza dei sintomi, quando nella mente hai solo domande e dubbi. Poi la diagnosi, e la forza che gli ha dato chi in quel momento gli è stato accanto.

Quindi la svolta, che coincide con il momento in cui accetta la propria fragilità.

E infine il cambiamento, che parte prima di tutto dalla consapevolezza che quello che siamo e vogliamo essere non è separato dal presente, anzi è parte integrante di ciò che facciamo o scegliamo di fare oggi.

Omar ha raccontato tutto questo a centinaia di giovani provenienti da tutta Italia, le ragazze e i ragazzi di #GiovanioltrelaSM 2024.​

#GiovanioltrelaSM torna il 29-30 novembre 2025. ​ Tutte le info per partecipare: https://giovanioltrelasm.aism.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk 2023

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »