4° Convegno Giovani: Vita di Coppia ed SM

“Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci”  Novalis

La sclerosi multipla non cambia soltanto la vita della persona che ne è affetta, ma incide direttamente anche sulla vita del partner che ogni giorno è al suo fianco. Improvvisamente tutto diventa più difficile, anche la cose più semplici nascondono difficoltà da affrontare.

Non è solo il fatto di sapere di avere una patologia come la Sclerosi Multipla, ma il modo di affrontare la vita e, soprattutto, le difficoltà che si presentano  possono cambiare radicalmente la vita di coppia.

In questo post riporto le parole di Antonella e Daniela, giovani donne innamorate, che si occuperanno di moderare il laboratorio “Vita di coppia e SM” che si svolgerà all’interno del Convegno Giovani 2012!

 

 

Ora, ancora più di prima, è necessario confrontarci per trovare le soluzioni a tanti problemi quotidiani, e trovare la forza di insegnare al nostro partner a stare al nostro fianco. Tutto questo per individuare una forma di convivenza adatta per entrambi, tenendo conto dei propri bisogni e di quelli del partner.

E allora… come superiamo le difficoltà che giornalmente si presentano?

L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre in occasione del 4° Convegno Giovani!

 Ne parleremo insieme, confrontandoci e scambiandoci opinioni! E mentre i nostri partner saranno tutti insieme a confrontarsi fra loro su cosa vuol dire affrontare la vita di ogni giorno al fianco di una persona affetta da SM noi, persone con SM, saremo in questo gruppo di confronto in cui ci sarà spazio per scambiarci opinioni, punti di vista, esperienze e soprattutto consigli su tutto ciò che riguarda la vita di una coppia in cui uno dei due partner ha la Sclerosi Multipla, e in questo caso siamo noi i diretti interessati!

Ti Aspettiamo!

Antonella e Daniela

Related Images:

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali