Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Firma anche tu la petizione!

Sono Martina, ho 25 anni e da 7 anni ho la sclerosi multipla. Mi sono avvicinata all’AISM circa due anni e mezzo fa ed ho deciso di partecipare al progetto di Servizio Civile presso la sezione di Siena. Ho potuto così capire quanto siano importanti i ragazzi in Servizio Civile in ogni sezione per poter soddisfare i bisogni delle persone con sclerosi multipla. Io l’ho fatto insieme ad un’altra ragazza, in realtà dovevamo essere in dieci ma ben otto hanno rinunciato. Questo ha creato molti problemi nella gestione e organizzazione di tutte le attività della sezione. Spesso ci capitava per esempio di non avere nessuno che potesse effettuare trasporti per accompagnare le persone a fare fisioterapia. Quindi senza questa fondamentale risorsa sono proprio le persone con SM a rimetterci. Questo è il motivo per cui è fondamentale il lavoro che fanno i volontari in Servizio Civile. Ora con la diminuzione dei posti, molte regioni italiane si trovano scoperte e questo fatto causerà molti problemi. Il Servizio Civile rappresenta inoltre un’opportunità per tutti i giovani per poter entrare nel mondo del volontariato e vivere un’esperienza di vita molto significativa.

Quindi la cosa da fare è firmare la petizione per fermare il declino del Servizio Civile Nazionale lanciata dalla CNESC (Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile).

Firma anche tu la petizione!!

http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2010_10_petizione_servizio_civile

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti insieme appassionatamente: da Amici di.. ad Amici oltre…

Gli amici sono fondamentali per la vita di una persona e lo sono ancor più quando si affrontano malattie come la Sclerosi Multipla perché la vicinanza di persone amiche che credono in te e ti danno affetto, ti permette spesso di non chiuderti e di trovare il coraggio di affrontare il mondo che sta fuori la tua finestra.

Leggi Tutto »
Ilaria

E adesso….. cosa rimane

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande regalo che mi fà AISM

Leggi Tutto »