Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Avete mai sentito parlare di "paesaggi della mente"?

 

“Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra – che già viviamo – e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi” (C. Pavese)

Da qualche mese seguo il blog “Paesaggi della Mente” di Nanni.

Perchè?

Perchè per indole, professione, attitudine sono sempre alla ricerca di spunti che mi aprano la mente, che mi inducano anche a rivedere le mie posizioni se necessario e ad arricchirle di altre sfaccettature. E perchè amo l’arte, la fotografia e la lettura… e nei “paesaggi della mente” si sposano alla perfezione!

Nanni, l’autore del blog “Paesaggi della mente” (http://paesaggidellamente.blogspot.com/) è un vorace lettore, o meglio un “lettore bulimico” come l’ho sentito definirsi, e in questo spazio riporta brani di libri in cui evidentemente ritrova qualcosa di sempre attuale, qualcosa su cui vale la pena riflettere o semplicemente qualcosa di personale. Qualcosa in cui, dopo le prime parole, si può scorgere un paesaggio…un paesaggio della mente, per l’appunto.

…e così penso che ognuno può trovarci qualcosa di sè, così come accade per un buon libro o una canzone o un quadro…ognuno può avvistare il proprio paesaggio!

A chi lo consiglio? a chi è in cerca di un libro da leggere, a chi vuole fare un viaggio tra questi paesaggi e a chi riconosce in sè il raro dono della curiosità.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho voglia di..

Un proverbio indiano recita: Quando c’è il buio e non sai dove andare..fermati e attendi l’alba. Ecco..in questo momento sono ferma ad aspettare il sole,

Leggi Tutto »

Sbloccato il Servizio Civile

Ragazzi! Fortunatamente dalla Corte di appello del  Tribunale di Milano arriva la conferma dello sblocco degli avvii nel servizio civile nazionale. Questa notizia risale ad

Leggi Tutto »

Sogno nel cassetto: volare

Sono sempre stato affascinato dagli aeroplani. Vivere a Pisa significa, oltre a vivere nella città della torre pendente, anche avere l’aeroporto a un soffio dalle

Leggi Tutto »

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti, come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la

Leggi Tutto »