Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Questa è la mia parola…la tua qual è?

SPERANZA…questa è la parola che sceglierei. Solo otto lettere che racchiudono in sé un significato complesso e importante.

Cos’è la speranza? L’attesa fiduciosa di un evento desiderato perché ritenuto gradito o vantaggioso. Questa è la definizione che viene data ma io credo che si tratti di molto di più.

Speranza secondo me significa credere in qualcosa, sostenerlo con tutte le forze e non arrendersi di fronte a niente. La speranza mi fa stare bene, mi fa sentire viva, con la voglia di combattere e di non fermarmi se incontro qualche ostacolo. La speranza e, attenzione, non l’illusione è ciò che mi dà la forza di affrontare le cose, anche quelle che non ho messo in programma e che possono mettermi in difficoltà.

Per questo credo che questa sia una parola su cui AISM può contare portando così avanti il suo progetto: un mondo libero dalla Sclerosi Multipla.

Se anche tu credi che ci sia una parola legata ad AISM con un significato speciale e che ci possa quindi accompagnare verso il futuro, partecipa al concorso on-line “Le parole sono semi da cui nascono grandi frutti” promosso da AISM in collaborazione con la Scuola Holdendi Torino. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie su:

http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2010_10_concorso_parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Eppure mi sento fortunato

È giusto accettare la presenza scomoda della sclerosi multipla senza ribellarsi? Questa è la domanda a cui ha provato a rispondere a 3 anni dalla diagnosi, Gian Marco. Ecco la

Leggi Tutto »
sclerosi multipla

Per quegli uomini che sono #afiancodelcoraggio

Roche lancia la seconda edizione del Premio #afiancodelcoraggio che quest’anno racconta la sclerosi multipla. Il concorso raccoglie le storie di uomini che vivono accanto a donne con SM. Cristina, giovane

Leggi Tutto »

Pensieri di Natale

“In tutta questa cornice di luci, di sapori, di emozioni.. io attendo come tutti il famoso Babbo Natale. Cosa ho scritto nella lettera? Beh, avevo

Leggi Tutto »