Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

E adesso….. cosa rimane

DSC01475

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande regalo che mi fà AISM ogni volta è sentirsi veramente se stessi e liberi di esserlo . Io che ho sempre avuto la  convinzione di non riuscire a parlare in pubblico a più di 20 persone  mi sono dovuta ricredere e non vi dico l’emozione provata a farlo per quasi 200 giovani come me. La gioia più grande è che i giovani con sm ci sono e vogliono essere protagonisti del loro futuro, tutti nel loro modo e con i loro tempi ma ognuno con il desiderio” di uscire dal guscio”. Spero che tutti abbiano sentito la nostra passione come Gruppo Giovani di ESSERCI. Accettare la malattia da solo è un percorso duro. complicato e poter condividere le proprie esperienze arricchisce tutti. Un grazie speciale a tutti i mie compagni di questo viaggio a cui ti accorgi di voler bene da subito. Portatevi questa esperienza nel cuore, nella testa, e siate sempre gli attori della vostra vita. Grazie ancora un abbraccio a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blocco-appunti-di-Annalisa
Annalisa

Convivere con la SM a 17 anni

Dopo la diagnosi, arrivò il momento dell’interferone. La prospettiva del dover fare le iniezioni senza una scadenza, senza un “ok, ora puoi sospendere, non devi più farlo” mi aveva creato

Leggi Tutto »
da pubblicazione
Ospiti

Come sarebbe la mia vita senza SM?

Entro in doccia, una doccia bella calda di quelle che ti acutizzano i formicolii, esco, mi guardo allo specchio per capire se sia rimasto un posticino libero anche per stavolta. Sì, mi guardo

Leggi Tutto »
aism-cristian-campagnaro

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »
aism-gloria-leppini

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Blog…mania?

Sapevate che sul web ci sono più blog che siti internet? Io non lo sapevo e devo ammettere che la cosa mi ha colpito…mi sono

Leggi Tutto »

Get Up… Stand Up…

Nel mio ultimo post esortavo Noi giovani a farci sentire dalle Istituzioni per protestare contro i tagli del governo al Servizio Civile.

Leggi Tutto »