Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Flash sulla ricerca scientifica

Perdonatemi amici se riesco a scrivere sul blog solo oggi, ma i tanti impegni di questo periodo mi portano a stare sempre fuori casa e ad avere poco tempo da dedicare alla stesura di un articolo… poi ho pensato: perché immergersi in 1000 parole quando ho la possibilità di comunicarvi tutto attraverso un clik?

Il mio desiderio è parlare con voi di ricerca scientifica… tema scottante? Ma no amici, solo interessante!!! Spesso leggo, mi informo, mi confronto e  penso che sia giusto  farlo in maniera corretta  utilizzando i giusti canali di informazione.

Citando il buon vecchio Pitagora vi dico:

“Il sapere è alla portata di chiunque”

Oggi il web ci da la possibilità di fruire di ogni tipo di informazione, ma attenti, è facile perdersi nella rete!!! Impariamo a informarci, a raccogliere notizie, analizzarle, comprenderle, confrontarle, condividerle e anche sostenerle se ci sembrano le migliori!!!

Ecco i miei flash sulla ricerca scientifica, leggete, commentate e passate parola!

Per tutte le altre news consultate il sito www.aism.it !

BUONA RICERCA!

Una risposta

  1. Salve.

    Sono nuova del blog (mi sono appena iscritta).
    Ho letto con interesse dello studio canadese sulla CCSVI e sulle conclusioni preliminari e cioe’ che questo intervento non ha modificato il decorso della malattia.

    Io ho fatto l’intervento (due volte) ed ho provato degli indubbi benefici. Visto che tutti gli studi fino qui eseguiti, hanno evidenziato una sua sostanziale inutilita’, mi e’ venuto un dubbio: ma solo io ho trovato giovamento ai sintomi della SM dopo aver fatto l’intervento? Qualcuno che frequenta questo BLOG, ha provato l’intervento? Sono una mosca “bianca” o anche qualcun altro e’ stato meglio post-intervento?

    Spero di trovare altre mosche del mio stesso colore! :o)

    Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FullSizeRender
Romilda

Cambio casa…cambio vita!

  Decidere di cambiare casa, di rivoluzionare la propria vita, ricominciare un nuovo percorso di studi non è facile. Ti senti di essere in procinto di vivere ma se hai la

Leggi Tutto »
leadership_conference_13_012
Ospiti

Le difficoltà nel mondo del lavoro

Mi sono avvicinato a questo blog per curiosità, leggendo saltuariamente il contributo di altri giovani, per cercare altre persone che condividessero il mio stesso problema, per capire se la mia reazione fosse analoga

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-sessualita

Sessualità

Il sesso e la sessualità sono da sempre argomenti tabù, in particolare se legati al tema della malattia. Ebbene siamo qui per sfatare un mito: le persone malate di SM e NMO fanno sesso, e si divertono pure un sacco…

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-equilibri-2

Nuovi Equilibri

Il primo giorno di scuola, la prima settimana di lavoro, il primo viaggio con gli amici dopo una rottura. La vita è fatta di nuovi

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-sorelle

Sorelle

Un punto di vista diverso: quello di persone non direttamente interessate dalla malattia cronica, che tuttavia la vivono molto da vicino…

Leggi Tutto »
giovanioltrelasm-vlog-attenzione

I disturbi dell’attenzione

A tutti capita di dimenticare un compleanno, scordare le chiavi nella toppa, faticare a mantenere l’attenzione durante una riunione o avere una parola sulla punta della lingua e non riuscire a ricordarla…

Leggi Tutto »

…ad ogni fine un nuovo inizio

Trentun dicembre, è tempo di bilanci…e propositi. Il 2010 è stato un anno importante, direi intenso, per il movimento: è  ufficialmente nato YOUNG, la parte giovane

Leggi Tutto »

Insieme per un 2011 straordinario!!

Non mi sembra neanche vero ma siamo quasi arrivati alla fine dell’anno! Tra pochi giorni ci ritroveremo a fare il conto alla rovescia: 10…9…8…7…6…5…4…3…2…1…AUGURI!!! E

Leggi Tutto »