Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Qual’è la tua canzone???

A quanti di voi è capitato di associare ad una canzone un momento particolare della propria vita??? Sono convinto che a parecchi di voi è successo.

Tante sono le canzoni che ci appartengono, come tanti sono i ricordi, gli stati d’animo e le emozioni che associamo ad esse, ed è proprio grazie a loro che riviviamo determinate situazioni.

Queste sono le canzoni che mi fanno compagnia quando penso:

All’amore: “Endless Love” di Lionel Richie e Diana Ross

All’amicizia: “Every body Need Somebody” dei Blues Brothers

Al divertimento: “Shiny Happy People” dei R.E.M.

Alla vita: “Sul lungo mare del mondo” di Jovanotti

Alla tristezza e alla malinconia: “Bad World” di Gary Jules

Alla mia nonna materna: “Another Day in Paradise” di Phil Collins

Alla diagnosi: “Il mio corpo che cambia” di Piero Pelù

All’infanzia: “Jeeg Robot d’acciaio” di Roberto Fogu

All’adolescenza: “Wonderwall” degli Oasis

Al gruppo giovani nazionale dell’AISM: “We are the champion” dei Queen

Amo la musica e, volendo potrei continuare all’infinito. Ma ora lascio lo spazio a voi cari amici, son curioso di conoscere la vostra Playlists.

 

5 risposte

  1. mi piace..:D:D!!faccio la mia playlist, con alcune modifiche..:)

    amore: rainbow di elisa

    amicizia: grazie mille degli 883

    divertimento: I get around dei Beach Boys

    vita: il meglio deve ancora venire di ligabue

    tristezza e malinconia: dormi dei subsonica

    persone che non ci sono più e che sono sempre quelle di cui avremmo più bisogno: gli angeli di vasco rossi

    diagnosi: il giorno di dolore che uno ha ligabue

    adolescenza: complicated di avril lavigne

    ai giovani AISM e simili: ho ancora la forza di ligabue (cover di guccini)

    momento generico di “quiete dopo la tempesta”: life is beatiful that way (colonna sonora de “La vita è bella”)

  2. Bello! Raddoppio!
    all’Amore: I was born to love you – Queen; Last request – Paolo Nutini.
    all’Amicizia: friend will be friend – Queen; I’ll be there for you – The Rembrandt;
    al Divertimento: I get Knocked down – Chumbawamba; When i come around – Green Day.
    alla Vita: Walk on – U2; Breathe – U2.
    alla Malinconia: E-bow the letter – R.E.M.; Autumn – Paolo Nutini.
    all’Infanzia: Pollyanna; Notti Magiche – Nannini, Bennato.
    all’Adolescenza: Ironic – Alanis Morissette; Leave – R.E.M.
    alla Serenità: If god will send his angels – U2; Just Breathe – Pearl Jam.

    Su alcuni punti mi sono trattenuta dal triplicare 😉

  3. per il momento ne ho solo una: “the gunners dream” dei Pink Floyd!!!! perchè sta facendo da sfondo ad un momento molto felice della mia vita! al mio sogno che si sta realizzando!!!!!!
    Tanti baci a tutti!!!!!!!!!!!

  4. Quando penso a YOUNG, cioè sempre: We are young di Mika… :-)!
    Alla SM: Ho ancora la forza di Liga, e al futuro: IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE, sempre di Liga!!!!

  5. Non ero mai entrata in un sito simile,è fantastico leggere quello che scrivete. Ammiro molto la vostra forza d’animo…….Oggi mi è capitato di veder una persona a me cara stare male,una ragazzo di soli 22 anni schiavo da 9 del diabete infantile. E’ andato in iper glicemia e ce la siamo vista brutta.Guardandolo ho pensato a quanto è strana la vita…… persone cosi giovani e piene di vita costrette a convivere giorno dopo giorno con una malattia a cui nn c’è rimedio o come la vostra…….Poi per un attimo grazie a quello che scrivete sono riuscita a sorridere una attimo pensando a che persone speciali e piene di forza siete….GRANDDDDI RAGAZZIIII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La risposta è nel mare…

Ci sono dei momenti in cui sento un forte bisogno di starmene un po’ da solo. Momenti in cui sento l’esigenza di dover staccare totalmente la spina con quella che è la vita reale. Quel tipo di vita reale fatta di: problemi, pensieri, stress, ansie e paure. Esiste solo un luogo che è in grado di rilassami, rigenerarmi e che riesce nel suo incanto a non farmi pensare a nulla, se non a me stesso. Un luogo dove prende vita un immenso e piacevole senso di pace, libertà ed armonia. Quel luogo è il “Mare”.

Leggi Tutto »

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »