Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Lavoro&SM

Ciao GiovaniOltreLaSM!!! Pronti per la Settimana Nazionale che ci vedrà tra meno di una settimana super impegnatissimi?

Io sono QUASI pronta… In sezione c’è ancora un pò di lavoro da fare, ma ormai tutto è stato programmato e organizzato!!! Vorrei anticiparvi molti eventi che si susseguiranno sul blog e sulla fan page AISM e FastForWorld di facebook ma non voglio rovinarvi la sorpresa…

Intanto sui social media si incomincia a condividere un video di sensibilizzazione molto bello e interessante che tratta il tema del LAVORO E  SM, che ne dite di guardarlo e condividere con tutti i vostri amici?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9wJsBUvy-ko&feature=youtu.be[/youtube]

Il video è stato realizzato in occasione della Giornata mondiale per la SM (25 maggio)

www.worldmsday.org

Unisciti al Movimento Globale. Fermiamo la SM!

2 risposte

  1. Permettere ad una persona di mantenere il proprio posto di lavoro, facendo delle piccole modifiche se necessario, ha implicazioni su molti livelli…non ultimo il fatto che sarebbe una persona IN MENO di cui doversi prendere carico in toto per lo Stato, che è sempre in vena di tagli…Eppure la strada da fare per una cultura della disabilità sembra ancora molta!

    ——————————————————————————–

  2. “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”
    (Denis Waitley)

    la strada da fare è tanta… noi incominciamo il nostro cammino con la consapevolezza di essere tanti a voler migliorare “quello che non va”… NOI CI METTIAMO LA FACCIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk 2024

Oltre le etichette, ci siamo noi.

“Ci avete fatto caso? Mi sono definita una “persona con sclerosi multipla” e non “malata di sclerosi multipla”. Be’, questo è già un cambiamento. È un nuovo modo di guardare

Leggi Tutto »

Storie di Sm: “Fanny si racconta..”

Ci sono delle date nella vita che non si possono dimenticare e che ti restano dentro… E una di queste per me è il 16 Dicembre 2011… Che strano il destino eh? Sedici, quel numero che mi ha sempre portato fortuna, quel numero che era il mio preferito nelle lotterie di paese, quel numero che ha deciso la mia sorte in quella fredda mattinata…

Leggi Tutto »
Andrea Staid

Che cosa è “casa”?

Sappiamo che nei momenti difficili, è nella nostra “casa” che cerchiamo sicurezza e protezione. Ma la casa cos’è? Sono le nostre relazioni, quelle che abbiamo

Leggi Tutto »