Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Handiamo in vacanza!

Ciao amici, siamo finalmente sta per arrivare l’estate! Il  sole incomincia a riscaldare i nostri volti e il desiderio di una bella vacanza aumenta sempre di più! non sbaglio vero?

Avete in programma un viaggio? Vi piacerebbe partire, ma non sapete bene dove andare e specialmente se il luogo prescelto è accessibile per tutti?
Nessun problema!!! il Web ci aiuta!

Grazie ad un amica oggi ho incominciato a girovagare su siti in cui è possibile trovare moltissime informazioni riguardo vacanze accessibili a tutti… Italia, estero, luoghi più gettonati… in fondo all’articolo troverete tutti i link utili su cui incominciare la vostra ricerca!

Buona lettura!

http://www.diversamenteagibile.it/

http://www.disabili.com/viaggi/speciali-viaggi-a-tempo-libero/spiagge-accessibili

http://www.turismabile.it/it/

http://www.assisiaccessibile.it/

http://www.mondopossibile.com/

http://www.accessibleurope.com/

http://www.disabili.com/viaggi

http://www.vita.it/news/view/110679

4 risposte

  1. Ciao,

    vi segnalo anche la Casa Vacanze I Girasoli, a Lucignano (AR), di proprietà AISM. Un contesto completamente privo di barriere nel cuore della campagna Toscana, vicino ad Arezzo, Siena, Cortona e Montalcino. La struttura ha anche un ristorante, il parco, una palestra attrezzata, due piscine accessibili (una delle quali al coperto e riscaldata), un campo da tennis, il parcheggio gratuito e tre sale riunioni.

    Oltre a “I Girasoli” AISM gestisce anche degli appartamenti accessibili a Ischia, Porretta Terme e Lignano Sabbiadoro. Per ulteriori informazioni sulle strutture, con relative foto, i siti sono http://www.igirasoli.ar.it e http://www.likehome.it. Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dopo la luce…il buio

 PARLA CON NOI… oggi  il “racconto” di Clorinda, giovane mamma che ha trovato la luce nel buio della sm. Grazie Clorinda per aver condiviso con

Leggi Tutto »

Emma Rogan: una breve intervista

Da qualche giorno è online il video che ha come protagonista Emma Rogan,  Policy and Information Officer dell’associazione SM irlandese, che è stata ospite all’ultimo Convegno

Leggi Tutto »