Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Giovani: Diritto Al Futuro!

Ciao Ragazzi, girovagavo per l’immenso mondo di internet e ho trovato questa notizia interessante che voglio condividere con voi! Il futuro per noi giovani è un immenso punto interrogativo e molto spesso abbiamo voglia di FARE ma non possediamo i mezzi adeguati! Bene, non sarà molto, ma il Ministero della Gioventù ha stanziato un fondo (Euro 19.000.000,00) che consente ai giovani meritevoli ma privi dei mezzi finanziari sufficienti di intraprendere un percorso di studi o completare la propria formazione grazie a un prestito garantito dallo Stato.

Per ulteriori informazioni vi invito a cliccare QUI !

NON FACCIAMOCI SFUGGIRE QUESTA OCCASIONE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk 2023

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »