Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Nuovi strumenti di governo? Fermiamoli con una firma!

Miei cari amici, da oggi FAND (Federazione fra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità) e FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) hanno dato il via ad una raccolta firme contro i tagli all’assistenza proposti dal Governo che prevede la detrazione di 40 miliardi di euro in 3 anni dalle tasche delle famiglie italiane  riducendo notevlmente l’erogazione di servizi essenziali alle persone che ne hanno maggiormente diritto! (link utile: http://www.fishonlus.it/fermiamoli/)

 

Invito tutti a sottoscrivere la petizione, condividere con gli amici questa iniziativa e diffonderla il più possibile!

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

FIRMA ANCHE TU!

6 risposte

  1. per un disabile, la vita non è semplice, stupido dichiarare il contrario, giorno dopo giorno affronti ostacoli che solo chi ha occhi per guardarli, può vedere, basta un gradino per farti sentire diverso, e ne parlo senza ipocrisia… ora ci vogliono negare anche le cure… sia mai, che dalla storia si impari qualcosa, in effetti, come accadde anni fa, ci etichettano come ingombrante zavorra e ci puniscono per il peso che portiamo alla società…. Ora che fare? i casi sono due, ho riaprono le camere a gas, o ci mettono nelle condizioni di vivere… io lotterò perchè la seconda ipotesi sia quella fattibile e non utopistica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La risposta è nel mare…

Ci sono dei momenti in cui sento un forte bisogno di starmene un po’ da solo. Momenti in cui sento l’esigenza di dover staccare totalmente la spina con quella che è la vita reale. Quel tipo di vita reale fatta di: problemi, pensieri, stress, ansie e paure. Esiste solo un luogo che è in grado di rilassami, rigenerarmi e che riesce nel suo incanto a non farmi pensare a nulla, se non a me stesso. Un luogo dove prende vita un immenso e piacevole senso di pace, libertà ed armonia. Quel luogo è il “Mare”.

Leggi Tutto »

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita.

Leggi Tutto »

Design per cambiare la vita delle persone

Cristian Campagnaro, architetto e designer, ci spiega come oggi sia possibile costruire soluzioni su misura dove design e tecnologia possano davvero cambiare la vita delle persone, per un mondo naturalmente inclusivo.

Leggi Tutto »