Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il valore del tempo

Vi starete chiedendo: “questa blogger è impazzita! Cosa centra il coniglio di “Alice nel paese delle meraviglie” con GiovaniOltreLaSM?”  Bene ragazzi, rispondo subito alla domanda…

In questo periodo, come avrete notato, non riesco a scrivere post… Ho incominciato a lavorare e con i turni che faccio il mio tempo da dedicare al Blog, alle pagine AISM su Facebook e all’interno della mia Sezione AISM Provinciale si è abbastanza ridotto!

Sapevo che gestire il mio tempo libero non sarebbe stato semplice, però ero abituata ad avere SOLO tempo libero ed ora la mia condizione  è molto simile a quella del coniglio della Walt Disney che è così in ritardo e non si può neanche trattenere a parlare con Alice… Mi occorre solo il panciotto e l’orologio da tasca e  sono pronta per fare la sua controfigura!

Molte volte mi innervosisco perché vorrei fare di più, vorrei avere più tempo che possa permettermi di stare tutta la giornata allo stand per la raccolta fondi, per essere più presente in Sezione e contribuire nell’organizzativo in maniera più incisiva, commentare i post e i link di tutti voi…

Poi mi calmo e penso a quello che ho detto io stessa ai ragazzi che hanno avuto l’opportunità di essere presenti all’incontro YOUNG di settembre 2011: Non importa la quantità del tempo che si dedica al volontariato…  È la QUALITÀ, il VALORE che noi diamo al tempo che fa la differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora

Come glielo dico?

Era passato poco tempo dalla diagnosi, ero in macchina con tre mie amiche: due sapevano di Lei, una no. Ed è proprio di Lei che stavamo parlando. Allora una delle

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »