Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Quando le cose cambiano…

Questo momento della mia vita lo definirei “cambiamento”… Nel giro di neanche due mesi tutto il programma che avevo in mente per me e il mio futuro è stato stravolto dagli eventi imprevedibili della vita… Me stessa, la mia famiglia, il lavoro, l’amore… Tutto in crisi! Tutto da riorganizzare per ricominciare!  Mi sono detta “forza! Non sei più una ragazzina!”, ma il peso di non esserlo a volte è veramente tanto… Sapete qual è la cosa che più mi fa stare male? Il dover mettere necessariamente un po’ da parte il mio volontariato e il mio attivismo sfrenato sul web, ciò che mi dà maggiore motivazione ed energia!

Mi conforta sapere che è un periodo che passerà e che quando l’organizzazione della mia vita avrà una logica potrò essere nuovamente me stessa e impegnarmi con maggiore costanza e vivacità!

E voi raga, non pensate che io sia “sparita” ok? Datemi un po’ di tempo e ritornerò la volontaria rompi scatole di un tempo!

8 risposte

  1. “te la caverai proprio come hai sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto…poi ti rialzerai, ammaccata non distrutta..basterà una settimana a letto…poi verrà da sè…ci sarà anche qualche sera in cui usciranno lacrime, ma poi senza accorgetene tutto passerà…”
    (Me la caverò, Max Pezzali…nella versione con il “tu”, perchè te la dedico..:P:P:P)

    1. hai ragione daniele, il cambiamento è vita… attendo che passi questo momento di insatbilità per ritornare ad essere quella di un tempo… anzi, più forte e determinata! un abbraccio!

  2. Qualcuno poco tempo fa mi ha detto che se siamo stanchi e vogliamo strcene un po’ per terra… dobbiamo farlo, perchè tanto prima o poi ci stancheremo di starcene lì e ricominceremo a correre come sempre.. Perchè noi siamo attaccati alla nostra vita come un mastino al suo osso.
    Quindi non mollare.. ce la faremo. In questo blog mi hanno insegnato che il cambiamento è sempre positivo.. seppur a volte non sembra.. Magari hanno ragione 😉

    1. sono sicura che hanno ragione… malgrado tutto rimango sempre con l’idea che è necessario vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… quindi attendo lo start per poter correre! un bacione Ale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Estate: odi et amo

L’estate è da sempre stata la mia stagione preferita, il sole, il buonumore della gente, i viaggi tanto attesi, i bambini che verso le cinque del pomeriggio popolano i parchi e

Leggi Tutto »
Ospiti

Abbiamo paura, ma siamo forti!

Oggi pubblichiamo la terza ed ultima parte della storia di Cecilia (Leggi la 1a parte e la 2a). Buona lettura! Dopo un anno di terapia arrivò la stanchezza e gli effetti collaterali ebbero

Leggi Tutto »

Noi che… Volontariamo!

Eccomi ragazzi!!! Perdonatemi per esser stata un pochino assente in questo periodo, ma sono partita… Vacanze? No ragazzi, molto meglio!!! Due meravigliose settimane di volontariato

Leggi Tutto »

Italia: Digital Unite

Dall’ultima indagine del Censis, risulta che l’Italia è un paese unito nel digitale, un italiano su due naviga sul web, tra i giovani spopolano gli

Leggi Tutto »